Come lavare il vetro del vostro forno in pochissime mosse e farlo tornare pulito e brillante - GuardaCheVideo.it
x
Come lavare il vetro del vostro forno…
Un giovane guadagna i suoi primi soldi con i videogiochi e decide di regalarli alla mamma: I gatti randagi miagolano verso un canale di scolo e attirano l'attenzione dei residenti: c'era una neonata abbandonata

Come lavare il vetro del vostro forno in pochissime mosse e farlo tornare pulito e brillante

19 Novembre 2021 • di Simone Fabriziani
14.331
Advertisement

Lo sappiamo perfettamente che non avete proprio voglia di aprire quel forno della vostra cucina e di rendervi conto che il doppio vetro ha assolutamente bisogno di essere scrostato, pulito per bene, lavato ed infine disinfettato. Troppo lavoro, troppo dispendio di tempo, di forze e di prodotti adatti per abbassarvi a fare questa cosa. E se invece vi dicessimo che c'è un metodo facile facile, assolutamente low-cost e che vi permette di far tornare il vostro forno tradizionale come nuovo e decisamente splendente?

immagine: Guardachevideo

Innanzitutto, quello che dovrete avere a portata di mano è molto semplice:

  • Dell'acqua
  • Un mestolo di legno
  • Strofinaccio oppure dello scottex o carta assorbente
  • una bottiglia spray
  • Dell'acido citrico

Ecco di seguito invece come dovrete procedere con questi occorrenti per avere il vetro interno del vostro forno sempre pulito, splendente e brillante, come se non fosse mai stato usato: riempite la bottiglietta spray con un litro di acqua e due cucchiai di acido citrico, poi agitate il contenuto e spruzzatelo sul vetro interno del forno; lasciate agire per circa 10 minuti. In seguito, avvolgete un'estremità del mestolo di legno con uno strofinaccio oppure della carta assorbente (lo scottex va altrettanto bene), e passatelo delicatamente sulla superficie del vetro; se il vostro forno ha un doppio vetro interno, il risultato sarà anche migliore!

immagine: Guardachevideo

Et voilà, il vetro del vostro forno tornerà brillante e nuovo come non mai; sembrerà quasi che non l'avete mai usato per quanto sarà sorprendente il risultato finale. Non dimenticate però una cosa importantissima: il composto di acqua e acido citrico che avete usato per pulire i vetri del forno della vostra cucina, può essere facilmente utilizzato anche per scrostare le teglie dallo sporco più ostinato, e non scordate di pulire l'interno del vostro forno almeno una volta al mese!

Avevate mai provato questa tecnica di pulizia con il vostro forno? Se sì, come vi siete trovati? Fatecelo sapere nei commenti!

Tags: CuriosiUtiliFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie