Tre ragioni per apprezzare gli amici più schietti e sinceri: spesso sono quelli che ci vogliono più bene - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Tre ragioni per apprezzare gli amici…
15 situazioni divertenti e disastrose che ogni genitore può capire alla perfezione 20 persone che sono riuscite a perdere tantissimi chili, cambiando completamente le proprie vite

Tre ragioni per apprezzare gli amici più schietti e sinceri: spesso sono quelli che ci vogliono più bene

12 Ottobre 2020 • di Simone Fabriziani
1.391
Advertisement

Una delle cose più importanti che devono essere necessariamente coltivate nella vita è quella di avere una famiglia; ma badate bene, non ci stiamo necessariamente riferendo ad un legame di sangue, ma facciamo invece riferimento alla "seconda" famiglia che ci creiamo nella vita: quella formata dai nostri amici. E questi amici, più sanno essere sinceri e schietti con noi, più spesso e volentieri sono quelli che ci vogliono più bene. Ecco tre motivi per imparare ad apprezzarli di più.

immagine: Pixy
  • Sanno sempre spronarti a migliorare te stesso: queste persone così schiette e sincere conoscono perfettamente i propri limiti e gli obiettivi che vogliono raggiungere e concretizzare; per questo non si fanno troppi problemi a consigliarti e a spronarti quando le cose non vanno bene per te; sanno di che pasta sei fatto, e per questo sanno anche che incoraggiandoti, ti faranno letteralmente schizzare sul podio della tua vita!
  • Ti dicono sempre la verità, senza dirti menzogne: a loro non piace indorare la pillola, non devono necessariamente farti sentire bene e in pace con te stesso; se hai sbagliato qualcosa, questi amici così sinceri saranno i primi a farti notare di aver compiuto un errore, senza troppi giri di parole.
  • Ammettono i propri errori: il fatto che non sanno mentirti significa anche che non hanno bisogno nemmeno di raccontarti bugie sul loro conto; per loro la fedeltà è un valore assoluto all'interno di un rapporto amicale. Per queste e altre ragioni saranno sempre i primi ad ammettere i propri errori, perché solo facendo in questo modo potranno basare un rapporto di onestà e fiducia totale con te.

Trovare un amico che sia schietto ed onesto non è esattamente facile nella vita, ma se ne avete uno che ripone in voi la massima fiducia e rispetto, tenetevelo stretto: è un tesoro unico di conservare, l'unico che forse vi vuole bene esattamente per come siete!

Tags: UtiliPsicologia
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie