Se ti piacciono molto i girasoli, ciò potrebbe rivelare alcuni aspetti della tua personalità

di Simone Fabriziani

08 Luglio 2020

Se ti piacciono molto i girasoli, ciò potrebbe rivelare alcuni aspetti della tua personalità
Advertisement

Tra i fiori più amati e colorati di sempre ci sono senza dubbio i girasoli. Grandi, dai petali dal colore giallo accesso, sempre baciati dal sole e alti e fieri sul loro lungo stelo; quando vediamo un girasole o ci avviciniamo ad esso, la positività, la solarità e una nuova energia vitale ci vengono infusi in tutto il corpo, donandoci così serenità e gioia di vivere. Sapevate che regalare o comperare un girasole può significare che siamo di carattere molto positivo e sempre sorridente?

via Flora Queen

Advertisement
PickPik

PickPik

Sì, perché donare questo straordinario fiore alle persone più care ci rende solari, sempre positivi, fieri e generosi: proprio come un girasole che apre i suoi petali giallissimi ai raggi del Sole ogni giorno!

Le persone che amano questi fiori sono fatte così: sempre energiche e solari, per loro non esiste cattivo tempo che regga, sofferenze o dolori che possano investire la propria vita; sanno sempre rialzarsi con rinnovata grinta, con lo sguardo fiero dritto davanti al Sole. Inoltre, queste persone sono proprio come i girasoli: il colore giallo dei suoi petali ricorda quello della vitalità, della voglia e della gioia di vivere e assaporare ogni momento della propria vita, che sia bello o brutto.

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Le persone che amano questi fiori particolari sono estremamente generose; regalare un girasole difatti è quasi un atto di altruismo e di "passaggio" di energia da una persona all'altra; significa donare una parte della propria energia vitale alla persona a cui stiamo facendo questo prezioso dono.

Difatti, donare un girasole ad una persona molto cara è un gesto che vale più di mille parole: vuol dire riporre la massima fiducia verso quella persona e graziarla di un regalo meraviglioso, quello dell'energia, della lunga vita, della fierezza, della voglia di affrontare sempre con un sorriso le difficoltà della vita, con gli occhi puntati al Sole. Proprio come un girasole!

Advertisement