I bastoncini di salvia e rosmarino che secondo la tradizione dei Nativi Americani allontanano le energie negative - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
I bastoncini di salvia e rosmarino che…
Arrabbiarsi troppo può favorire il sovrappeso: lo suggerisce lo studio di un nutrizionista Una

I bastoncini di salvia e rosmarino che secondo la tradizione dei Nativi Americani allontanano le energie negative

17 Giugno 2020 • di Simone Fabriziani
2.484
Advertisement

Secondo la tradizione millenaria dei Nativi Americani, l'atto di bruciare le foglie di alcune piante aromatiche è simbolo di purificazione dell'anima e degli ambienti da energie potenzialmente negative; il rituale che i nativi americani mettevano in atto consisteva nel legare con delle corde di cotone delle piante o delle erbe, come ad esempio la salvia bianca e aghi di pino; queste piante venivano prima essiccate, poi bruciate per lasciare che il fumo rigeneratore si distribuisse nell'ambiente.

Nonostante sia molto complesso recuperare aghi di pino, non risulta in ogni caos molto difficile realizzare dei bastoncini di salvia e rosmarino per purificare l'aria e allontanare le energie negative, aiutarci a rilassarci, nella concentrazione e perché no, anche per depurare l'aria. Non dovete fare altro che procurarvi alcuni rametti di salvia e rosmarino, e metterli poi uno sopra l'altro, fino a quando non avrete raggiunto la forma di un bastoncino molto spesso, visto che poi prenderanno molto volume quando si essiccheranno.

In seguito, fissate le estremità del bastoncino con due nodi utilizzando un filo di cotone, dopodiché riponete i fili di salvia e rosmarino ad essiccare per qualche giorno.

Passati questi giorni, non dovete fare altro che accendere una delle estremità del bastoncino con un candela o un accendino, e il gioco è fatto! L'intenso profumo di questo incenso considerato "sciamanico" nella tradizione e cultura dei nativi americani depurerà l'aria di casa, aiuterà a rilassarvi, a concentrarvi e ad allontanare la negatività!

Tags: CuriosiCulturaliUtili
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie