Le orchidee sono meravigliose piante da interno con un "magico" potere: depurano l'aria e calmano i nervi - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Le orchidee sono meravigliose piante…
Pane fatto in casa: la ricetta per preparare il pane di patate, una variante soffice e gustosa 8 immagini di solidarietà e gentilezza utili per risollevare il morale ai tempi del Coronavirus

Le orchidee sono meravigliose piante da interno con un "magico" potere: depurano l'aria e calmano i nervi

09 Aprile 2020 • di Marta Mastrogiovanni
3.031
Advertisement

Le orchidee sono delle piante molto belle ed eleganti, che regalano delle fioriture meravigliose ma che, allo stesso tempo, risultano essere anche molto delicate ― per questo, meritano qualche attenzione in più. Sia in ufficio che in casa, una bella orchidea farà la sua figura ed arricchirà l'ambiente dando un tocco di magia in più alla vostra stanza. Come se non bastasse, le orchidee hanno il "potere" di migliorare la qualità dell'aria, rifornendola di ossigeno e depurandola da sostanze indesiderate. 

immagine: Pixabay

Il potere purificatore delle orchidee consiste soprattutto nell'assorbire quelle sostanze indesiderate, come lo xilene o il toluene, che sono presenti in molte case o uffici. Si tratta di sostanze che, se frequentemente inalate, possono provocare mal di testa, irritabilità e stanchezza. Quindi, oltre ad essere fonte di soddisfazione personale ad ogni fioritura, l'orchidea è una pianta che offre al nostro organismo incredibili benefici. 

Rilasciando grandi quantità di ossigeno, le orchidee risultano benefiche per la mente e per il corpo. La bellezza dei suoi fiori, inoltre, fornisce un comprovato effetto calmante su tutti i sensi, aiutandoci a tranquillizzarci e a rimanere più sereni. Ecco perché, spesso, si usa posizionare l'orchidea in una camera da letto.

Advertisement

Inoltre, secondo la tradizione asiatica del Feng Shui, un'antica arte che si propone di ricercare l'armonia nell'ambiente domestico, le orchidee in casa aiutano a riportare energie positive e vitalità in tutta la casa. 

Insomma, le orchidee sono un tipo di pianta che non può mancare nel vostro appartamento, soprattutto perché darà un tocco di classe all'arredamento.

Tags: NaturaBenessereSalute
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie