Le orchidee sono meravigliose piante da interno con un "magico" potere: depurano l'aria e calmano i nervi

di Marta Mastrogiovanni

09 Aprile 2020

Le orchidee sono meravigliose piante da interno con un "magico" potere: depurano l'aria e calmano i nervi
Advertisement

Le orchidee sono delle piante molto belle ed eleganti, che regalano delle fioriture meravigliose ma che, allo stesso tempo, risultano essere anche molto delicate ― per questo, meritano qualche attenzione in più. Sia in ufficio che in casa, una bella orchidea farà la sua figura ed arricchirà l'ambiente dando un tocco di magia in più alla vostra stanza. Come se non bastasse, le orchidee hanno il "potere" di migliorare la qualità dell'aria, rifornendola di ossigeno e depurandola da sostanze indesiderate. 

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Il potere purificatore delle orchidee consiste soprattutto nell'assorbire quelle sostanze indesiderate, come lo xilene o il toluene, che sono presenti in molte case o uffici. Si tratta di sostanze che, se frequentemente inalate, possono provocare mal di testa, irritabilità e stanchezza. Quindi, oltre ad essere fonte di soddisfazione personale ad ogni fioritura, l'orchidea è una pianta che offre al nostro organismo incredibili benefici. 

Advertisement

Rilasciando grandi quantità di ossigeno, le orchidee risultano benefiche per la mente e per il corpo. La bellezza dei suoi fiori, inoltre, fornisce un comprovato effetto calmante su tutti i sensi, aiutandoci a tranquillizzarci e a rimanere più sereni. Ecco perché, spesso, si usa posizionare l'orchidea in una camera da letto.

Inoltre, secondo la tradizione asiatica del Feng Shui, un'antica arte che si propone di ricercare l'armonia nell'ambiente domestico, le orchidee in casa aiutano a riportare energie positive e vitalità in tutta la casa. 

Insomma, le orchidee sono un tipo di pianta che non può mancare nel vostro appartamento, soprattutto perché darà un tocco di classe all'arredamento.

Advertisement