Un gattino aspetta tutti i giorni davanti al negozio di alimentari "chiedendo" ai passanti di comprargli del cibo

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

11 Aprile 2020

Un gattino aspetta tutti i giorni davanti al negozio di alimentari "chiedendo" ai passanti di comprargli del cibo
Advertisement

Gli animali non finiscono veramente mai di stupirci. Anche se pensiamo che certi ragionamenti e certe dinamiche, per loro, siano impossibili da escogitare, non è raro ricredersi. Lo sa bene Tania Sants, ragazza messicana che, mentre stava andando a fare la spesa in un negozio vicino a casa sua, ha assistito a una scena divertente e stupefacente allo stesso tempo.

Il protagonista? Un intelligentissimo gattino bianco, seduto tutto solo davanti all'entrata del negozio. Il micio, come Tania ha capito in breve tempo, non era affatto seduto lì per caso. Al contrario, la sua presenza lì aveva uno scopo ben preciso.

via Tania Saints/Facebook

Advertisement
Un gattino aspetta tutti i giorni davanti al negozio di alimentari "chiedendo" ai passanti di comprargli del cibo - 1

La giovane, come in molti di noi farebbero, si è avvicinata al gattino accarezzandolo un po' sul muso. A quel punto, però, il felino non è rimasto a guardare, e ha deciso, come se nulla fosse, di seguirla all'interno del negozio di alimentari per... fare un po' di spesa!

Avete capito bene: seguendo Tania passo dopo passo, il micio si è bloccato davanti allo stand del cibo per gatti e, quando la ragazza se n'è accorta, si è alzato sulle zampe posteriori, come a voler prendere il sacchetto. Tania, a quel punto, lo ha preso per lui e il gatto è stato assolutamente contento della decisione, tanto da confermare la sua "scelta" con un bel miagolio.

Advertisement
Un gattino aspetta tutti i giorni davanti al negozio di alimentari "chiedendo" ai passanti di comprargli del cibo - 2

Il simpatico episodio è stato ripreso in video e condiviso dalla Saints su Facebook, suscitando sorrisi e tenerezza in molti utenti. Ogni volta che Tania andava a far spesa, il micio bianco era lì ad aspettarla. La ragazza, allora, ha chiesto informazioni ai proprietari del negozio, che le hanno confermato che si trattava di un randagio che tutti i giorni andava lì per convincere le persone a comprargli il cibo. Così, ha deciso di adottarlo, dando all'amico a quattro zampe una nuova vita e una nuova casa.

È proprio vero: quando un gatto si mette in testa una cosa, in un modo o nell'altro la otterrà!

Pubblicato da Tania Sants su Venerdì 20 marzo 2020
Advertisement