Azienda organizza scambio di regali e ne assegna casualmente uno a ogni dipendente: donna vince 175.000$

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

09 Gennaio 2023

Azienda organizza scambio di regali e ne assegna casualmente uno a ogni dipendente: donna vince 175.000$
Advertisement

Il periodo delle festività è sempre molto intenso e ognuno di noi ha tantissime cose da fare. In primis c'è l'organizzazione di pranzi e cene per più persone e poi la scelta dei regali da confezionare, questo sia per quanto riguarda la sfera privata che per quella lavorativa. In quest'ultimo caso, ogni azienda si organizza come meglio crede e, di solito, sono i capi a omaggiare i propri dipendenti con un dono più o meno grande. 

Nella vicenda di cui vogliamo parlarvi, però, è stato scelto qualcosa di molto particolare di cui ne ha giovato soprattutto una dipendente. Ma vi spieghiamo meglio come sono andate le cose.

via People

Advertisement

L'intera vicenda si è svolta a Louisville, Kentucky, negli Stati Uniti, dove Lori Janes, dipendente di uno studio dentistico, ha vissuto un momento eccezionale grazie a un simpatico gioco fatto con i colleghi di lavoro. Ogni società si organizza per festeggiare l'anno trascorso insieme ai suoi lavoratori e concedergli un momento di svago e convivialità. In questo caso si è optato per il gioco dell'elefante bianco, che consiste nel mettere a disposizione di tutti regali di poco valore, ma molto divertenti, che di solito vengono assegnati tramite estrazione. La cosa più goliardica, però, sta nel potersi scambiare i doni, qualora non si fosse soddisfatti del proprio. 

Per Lori è accaduto proprio questo. Un collega ha "rubato" il suo regalo e lei è stata costretta a optare per un altro. Al secondo giro, le è capitato tra le mani un pacchetto di 25 gratta e vinci. Incoraggiata dagli altri, la donna ha iniziato a controllare se la fortuna era stata o meno dalla sua parte. Dal primo biglietto è uscita solo una vincita di 50 dollari, ma, andando avanti, è successo qualcosa di incredibile. 

Ne ha scoperto un altro a caso e ha visto di aver vinto ben 175.000 dollari. Una cifra importante a cui né lei né i suoi colleghi riuscivano a credere. "Nessuno riusciva a mantenere la calma - ha raccontato Loris - C'era chi ricontrollava più e più volte il biglietto, chi lo scansionava per avere un riscontro dall'applicazione della lotteria. Eravamo tutti senza parole".

Advertisement

Quando poi hanno realizzato che era reale e che non si erano sbagliati, la donna ha chiamato immediatamente la sua famiglia per avvisarli della fortuna avuta. Pensando a uno scherzo, marito e figli non le hanno dato credito, ma una volta sentito che il sottofondo della chiamata erano urla di gioia, applausi e congratulazioni dagli altri dipendenti, hanno capito che era vero e hanno gioito insieme alla loro mamma e moglie. 

Una situazione decisamente inconsueta che ha lasciato molti esterrefatti. Le persone che tentano la fortuna sono tantissime, lo sappiamo bene, ma in quel caso si cerca le dea bendata e si fa il possibile per riuscire a "scovare" il gruzzolo desiderato. In questa storia, al contrario, sembra proprio che sia stata la fortuna a cercare Lori e a premiarla in qualche modo con una vincita inattesa. 

Speriamo che congiunzioni così positive possano capitare anche ad altre persone e chissà che il gioco dell'elefante bianco non diventi il prediletto tra quelli organizzati dalle aziende. A voi è mai capitata una cosa del genere?

Advertisement