Famiglia spende per sbaglio 10 mila $ in abbonamenti Disney+: voleva acquistare biglietti per Disney World

di Denise Zortea

03 Gennaio 2024

Famiglia spende per sbaglio 10 mila $ in abbonamenti Disney+: voleva acquistare biglietti per Disney World
Advertisement

Le vacanze di famiglia sono sempre molto attese, soprattutto per i bambini. Sono un ottimo momento per passare del tempo tutti insieme e godersi del meritato relax. Non sempre però le cose vanno come vorremmo, possono presentarsi degli intoppi che potrebbero addirittura mettere a repentaglio l’intera vacanza.

Advertisement

Comprano i biglietti sbagliati

Comprano i biglietti sbagliati

Disney+

Questa storia è stata condivisa da Andie Coston, una donna americana di 41 anni. Ha raccontato di aver deciso con la sua famiglia, composta di 16 membri, di passare la vacanza a Disneyland in Florida. I suoi genitori di 78 anni hanno deciso di comprare i biglietti, sotto forma di gift card, per tutti i componenti della famiglia per un totale di 10.000 dollari. Pochi giorni prima della partenza, però, quando hanno provato ad inserire i codici sul sito del parco si sono accorti di un gravissimo errore. 

Advertisement

Tutto è bene quel che finisce bene

Tutto è bene quel che finisce bene

Pixabay

I nonni avevano comprato 10.000 dollari di abbonamenti a Disney Plus, la piattaforma di streaming che distribuisce film e serie tv.

Il video è diventato subito virale ed in molti hanno cercato di aiutare la famiglia attraverso consigli o storie simili. Dopo qualche momento di paura, però, la famiglia è riuscita a contattare l’assistenza di Disneyland e convertire i 10.000 dollari di abbonamento a Disney Plus in 10.000 dollari di gift card per entrare al parco.

Questa non è l’unica storia di errori avvenuti durante l’acquisto di biglietti per vari eventi. Una donna inglese, ad esempio, ha speso 377 sterline per quello che credeva fosse il biglietto per uno spettacolo del suo attore comico preferito ma una volta completato l’ordine si è accorta si aver comprato i biglietti per una partita di basket. Anche in questo caso tutto è finito per il meglio, infatti il fidanzato è riuscito a rivenderli e a comprare i biglietti corretti.

Un ragazzo inglese, invece, ha acquistato un biglietto per una proiezione cinematografica invece che il biglietto per il concerto dei Coldplay. Questa storia è ancora più emozionante perché gli stessi Coldplay, dopo aver visto il suo tweet, lo hanno personalmente invitato ad un loro concerto ad Amsterdam.

Disneyland, il parco a tema più famoso del mondo

Disneyland, il parco a tema più famoso del mondo

Spmartin15/Wikimedia Commons - CC BY-SA 4.0

Disneyland Florida, anche conosciuto come Disney World, è stato inaugurato nel 1971 e si estende su un’area di circa 122 chilometri quadrati. È composto da quattro parchi a tema, parchi acquatici e svariate altre attrazioni, in più comprende resort, hotel e molti ristoranti.

Ci lavorano più di 57.000 addetti, che ogni giorno si occupano della manutenzione delle attrazioni del parco e delle relazioni con i visitatori.

È un luogo perfetto per una vacanza con i bambini, il costo di un biglietto giornaliero si aggira attorno ai 90 dollari ma per godere appieno del parco si consigliano almeno 5 giorni di visita.

All’interno si possono trovare tutti i tipi di attrazioni, dalla tecnologia agli animali veri.

Se la Florida è troppo lontana si può sempre optare per Disneyland Paris, il parco a tema più grande d’Europa, aperto nel 1992. Composto da due parchi a tema, uno ispirato al parco Disneyland americano e l’altro incentrato sul cinema e lo spettacolo. Anche in questo caso sono presenti varie opzioni di alloggio all’interno del parco.

È sicuramente un’esperienza unica, da provare almeno una volta nella vita.

Advertisement