Decide di sposare se stessa ma divorzia 90 giorni dopo: "Ho conosciuto un'altra persona"

di Simone Fabriziani

24 Novembre 2021

Decide di sposare se stessa ma divorzia 90 giorni dopo: "Ho conosciuto un'altra persona"
Advertisement

Non soltanto il matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una persona, ma è anche una delle decisioni più serie che si possano prendere nel percorso comune di tutti quanti noi che chiamiamo vita. Decidere di sposarsi con un'altra persona non significa soltanto ammettere che si prova amore per il proprio partner, ma significa anche e soprattutto che si decide di condividere una vita con lui, una casa, gioie e dolori, soddisfazioni e delusioni, veramente tutto quanto, dalle piccole alle grandi cose.

via Daily Star

Advertisement
cristianegalera/Instagram

cristianegalera/Instagram

C'è una donna che ha deciso di fare questo grandissimo passo completamente da sola, celebrando l'amore più grande della sua vita, quello più duraturo: l'amore verso se stessa. Lei si chiama Cristiane Galera, ha 33 anni ed è una influencer ed una modella molto conosciuta in Brasile; nonostante nel paese sudamericano non sia possibile in via del tutto ufficiale celebrare un matrimonio con una sola persona, lei non si è mai scoraggiata ed è riuscita ad organizzare un matrimonio perfetto: invitati, location, abito bianco lungo, fiori e via dicendo: mancava soltanto la controparte sentimentale, che in questo bizzarro caso era la stessa Cristiane.

Un curioso caso di cosiddetta "sologamia" che è stato il risultato di una scelta consapevole di Cristiane; dopo anni di tentativi, la donna ha deciso di non fare più affidamento negli uomini, e così ha preso una decisione coraggiosa e allo stesso tempo controcorrente: ha scelto di officiare un matrimonio solo con se stessa, il più grande amore della sua vita!

Advertisement

In un post su Instagram, Cristiane ha voluto aprirsi al mondo del web annunciando la lieta novella: si era felicemente sposata con se stessa!

Ecco le sue parole, che ovviamente hanno generato non poco scalpore: "Sì gente, è vero! Ho deciso di abbracciare la Sologamia e ho deciso di sposarmi. Sto celebrando il mio amore verso me stessa e voglio ispirare altre donne a dare importanza alla loro autostima! Vi siete mai chieste se questa moda prendesse piede?! Hahaha! Pensate che questa notizia ha avuto ripercussioni anche qui in Brasile e all'estero... Sto ricevendo migliaia di messaggi da uomini e donne di tutto il mondo che vogliono sposarmi ...Peccato, perché, perché non ho intenzione di divorziare presto!"

Peccato però che circa 90 giorni dopo aver celebrato la sua sologamia, Cristiane abbia deciso di divorziare da se stessa perché ha incontrato un uomo di cui si è follemente innamorata; ma nonostante tutto, la donna di 33 anni ha detto che non si è affatto pentita di quello che ha fatto in passato, e che l'amore verso se stessi deve essere uno dei principi più importanti della nostra via, sempre e comunque!

Voi che idea vi siete fatti della storia di questa donna? Meglio soli che male accompagnati, tutto sommato?

Advertisement