Figlio litiga con la madre: "non ti aiuterò a fare le faccende domestiche perché spetta alle donne"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

28 Dicembre 2023

Figlio litiga con la madre: "non ti aiuterò a fare le faccende domestiche perché spetta alle donne"
Advertisement

I conflitti in famiglia capitano molto più spesso di quanto non si vorrebbe, talvolta si tratta di piccole incomprensioni, ma alle volte si ha invece a che fare con pensieri radicalmente opposti e dunque lo scontro appare inevitabile...

Come nel caso della famiglia protagonista di questa storia: hanno discusso animatamente riguardi i doveri e le responsabilità casalinghe. Ora il figlio ha deciso di rivoltarsi contro sua madre e ha scritto sul web per ricevere consigli riguardo la sua originale situazione a casa.

via Reddit

Advertisement

La storia del conflitto famigliare

La storia del conflitto famigliare

Freepik - Not the actual photo

Il ragazzo si è rivolto a un noto forum raccontando la storia qui di seguito raccontata.

La sua è una famiglia "tradizionalista" dice: la mamma è convinta che una brava compagna di un uomo dovrebbe sempre prendersi cura della casa e svolgere lei sola tutte le faccende domestiche. Ma lui non la pensa così e aiuta spesso e volentieri la sua fidanzata nonché promessa sposa: "prima di poterci unire in matrimonio siamo stati costretti a tornare a vivere dai miei genitori per risparmiare abbastanza denaro: non potevamo più permetterci di pagare un affitto", spiega il giovane.

Inoltre il figlio ha una sorella maggiore che purtroppo sta per divorziare dal marito proprio a causa della sua nullafacenza dentro casa: "quell'uomo torna a casa dopo lavoro, si siede, e semplicemente gioca tutto il giorno aspettandosi che la moglie faccia qualunque cosa", questo avrebbe portato - appunto - alla richiesta di divorzio ha aggiunto.

Come se non bastasse la madre del ragazzo dà della sfaccendata sia alla sua fidanzata nel momento in cui la vede farsi aiutare da lui in casa, sia alla sorella maggiore poiché in quanto donne è loro compito prendersi cura dei mariti. Eppure non esita a chiedere una mano al figlio nei doveri di casa ora che è tornato ad abitare con lei: "non ho alcuna intenzione di aiutarti mamma, sto seguendo i tuoi insegnamenti", le ha risposto il secondogenito.

Advertisement

I commenti da parte degli utenti

I commenti da parte degli utenti

Freepik - Not the actual photo

"Hai sempre sostenuto che tua figlia e la mia ragazza fossero due lavative poiché chiedevano una mano in casa e ora tu lo pretendi da me? Non mi hai forse sempre detto che spettano alle donne le faccende domestiche?!", ha rincarato la dose lui.

Tra l'altro il ragazzo ha ben specificato di aver inizialmente aiutato dentro casa, ma sua madre non ha fatto che denigrarlo: ora lui è stufo e ha rigirato le parole della donna contro se stessa. Continua a difendere a spada tratta sua sorella e ad aiutare la futura moglie, ma semplicemente si rifiuta di assistere la madre quando gli chiede qualcosa. La donna, furiosa, ha finito con il raccontare a tutta la famiglia di avere un figlio ingrato e ora il ragazzo domanda agli internauti se si è comportato bene nel rinfacciarle le sue parole.

"Perciò fammi capire: a tua madre sarebbe concesso un aiuto dentro casa, ma a tua sorella e alla tua fidanzata no? Dille che dovrebbe fare un salto nel 21° secolo", ha scritto un utente, "io credo fermamente che tua madre sia solamente gelosa del rapporto che hai con la tua fidanza: per anni devono averle inculcato l'idea che fosse normale non ricevere aiuto in casa da un uomo e ora le fa troppo male scoprire la verità", ha commentato un altro ancora. Voi cosa ne pensate?

Advertisement