Anche se la vita spesso ti mette alla prova, tu continua a sorridere - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Anche se la vita spesso ti mette alla…
Ora che siamo tutti separati, anche scrivere solo

Anche se la vita spesso ti mette alla prova, tu continua a sorridere

28 Marzo 2020 • di Simone Fabriziani
1.106
Advertisement

Essere in grado di guardare il lato positivo in questi tempi difficili è davvero una benedizione. Significa che sei emotivamente intelligente e abbastanza forte da gestire qualsiasi sfida ti porti la vita. Ogni giorno affrontiamo nuovi ostacoli che a volte non abbiamo assolutamente idea di come affrontare. Le nostre menti si annodano, i nostri cuori si spezzano in milioni di pezzi e le nostre vite sono completamente incasinate, tuttavia, quelli che riescono a trovare l'umorismo nello scenario più problematico sono di solito quelli che possono senza dubbio superarlo.

immagine: Pexels

Solo pochi sanno che le risate hanno il potere di guarire qualsiasi anima ferita; c'è umorismo in quasi tutto in questa vita, anche nel modo in cui ci viene spezzato il cuore; quante volte abbiamo guardato indietro alle nostre relazioni amorose andate male e ci siamo dette: "Come abbiamo potuto vivere una relazione del genere?"; il punto è che anche nelle situazioni più spiacevoli della nostra vita, nulla sembrerà insopportabile se cerchiamo di sorridere.

Certo, è anche vero che le emozioni negative sono importanti nella nostra vita; non dobbiamo mica sorridere a tutti i costi. Ci sono momenti talmente terribili nella nostra esistenza, come ad esempio la perdita di una persona cara, un'emergenza mondiale, un cuore spezzato in cui non possiamo permetterci di continuare a ridere, come se nulla fosse.

Allo stesso tempo, un sorriso può avere veramente un potere terapeutico in determinati casi; terapeutico perché ci aiuta ad andare avanti nella nostra vita, a svegliarci e ad alzarci dal letto per raggiungere i nostri obiettivi. Nonostante vediamo tutto nero (ed è sacrosanto vedere nero in certi momenti), è necessario continuare a sorridere: il futuro sarà migliore soltanto se noi vogliamo migliorare noi stessi.

Ricordatevelo sempre: un sorriso al giorno toglie il cattivo umore di torno...Sorridete!

Tags: UtiliPsicologia
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie