A 81 anni è sull'asina con mascherina e autocertificazione: il pastore sardo è il simbolo dell'Italia che non molla

di Marta Mastrogiovanni

26 Marzo 2020

A 81 anni è sull'asina con mascherina e autocertificazione: il pastore sardo è il simbolo dell'Italia che non molla
Advertisement

Certe abitudini sono difficili da modificare, soprattutto quando si è sempre fatta la solita vita e si è raggiunta ormai una certa età. Non è stato il Coronavirus, infatti, a scoraggiare Marco Dessì, pastore sardo di 81 anni che, ogni mattina, sale in groppa al suo asinello e se ne va a badare ai maiali, alle pecore e ai cani. Ovviamente, l'anziano pastore prende tutte le giuste accortezze prima di uscire per il suo paesino, Meana Sardo, un luogo situato nell'entroterra della Sardegna e popolato principalmente da persone anziane. 

via Corriere Adriatico

Advertisement

Marco Dessì, 81 anni di Meana Sardo. Con tanto di autocertificazione per accudire i suoi animali in campagna

Pubblicato da Igor Gelarda su Martedì 24 marzo 2020

Il signor Marco Dessì, infatti, esce di casa sempre accompagnato dalla sua asina, Stella, e da mascherina per proteggere sé stesso e gli altri, e l'autocertificazione per poter andare a lavorare. "In campagna non incontro quasi mai nessuno, ma capita di vedere un paesano e di fermarmi a parlare, e così, da molti giorni mi metto la mascherina che mi ha procurato mia nipote infermiera" ha raccontato l'arzillo pastore - "Seguo ogni giorno i telegiornali e so che questo è un virus pericoloso soprattutto per noi anziani ed è importante stare a distanza e usare la mascherina. Ho 81 anni e sono sempre stato sano come un pesce, ma questa volta bisogna stare attenti, io una situazione così non l'avevo mai conosciuta". 

Il signor Dessì indossa la mascherina e prende le precauzioni necessarie anche se sa che difficilmente incontrerà qualcuno - il suo senso civico è molto forte e dovrebbe essere preso come esempio. Ecco perché la foto che gli è stata scattata assieme alla sua Stella, l'asino, è diventata virale in così poco tempo. 

Advertisement