In piena pandemia, un anziano porta ogni giorno del cibo ai cani randagi della città: ha un permesso delle autorità

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

10 Aprile 2020

In piena pandemia, un anziano porta ogni giorno del cibo ai cani randagi della città: ha un permesso delle autorità
Advertisement

In un momento delicato e difficile come quello che la pandemia di Coronavirus sta facendo vivere al mondo intero, non è raro imbattersi in storie che, almeno per un momento, fa davvero bene leggere e condividere. Il motivo? Semplicemente, sono perfette non solo per tirare un po' su il morale, ma anche per sapere che ci sono tantissime persone che stanno cogliendo questa terribile emergenza come lo spunto per dare il meglio di sé.

Molte città sono in isolamento forzato e ciò si traduce in pericoli sempre maggiori per i tanti animali randagi che le popolano. Se, con le persone in giro, queste creature meno fortunate avevano più possibilità di essere aiutate, ora sono completamente sole e lasciate al loro destino. In Perù, tuttavia, c'è un uomo che ha deciso di dedicare loro tutte le attenzioni possibili, ottenendo addirittura l'appoggio delle autorità.

via Wapa.pe

Advertisement
Wapa.pe

Wapa.pe

Si chiama Don Jesus Echandia, ed è un anziano che sa come rendere un po' meno tristi le giornate di tanti animali che, ogni giorno, sfama a Lima, la capitale del Perù. In sella alla sua bicicletta, continua tutti i giorni ad andare vicino a un cimitero cittadino, nel luogo dove i cani sanno che possono trovare da mangiare. Per farlo, ha chiesto e ottenuto persino un permesso delle autorità locali per muoversi in determinati orari e portare a compimento questa sua "missione".

Advertisement
Wapa.pe

Wapa.pe

Grazie a un veterinario del posto, che conosceva la sua storia, Don Jesus ha dunque ricevuto l'autorizzazione, e continua a portare cibo ai suoi amici a quattro zampe, ormai abituati e rassicurati dalla sua presenza.

Wapa.pe

Wapa.pe

Ogni azione a sostegno di cani e gatti senza casa o rimasti soli per l'emergenza Coronavirus, del resto, è significativa e perfetta per fare in modo che tante creature innocenti non soffrano ancora di più per ciò che sta accadendo. Ci auguriamo che tanti, nel mondo, continuino a essere ispirati da splendidi gesti di solidarietà come questo!

Advertisement