In piena emergenza Coronavirus, una coppia in motocicletta dona acqua, cibo e carezze ai cani randagi

di Simone Fabriziani

10 Aprile 2020

In piena emergenza Coronavirus, una coppia in motocicletta dona acqua, cibo e carezze ai cani randagi
Advertisement

In tempi duri e difficilissimi come quelli di una pandemia globale da Coronavirus che ci sta obbligando a rimanere chiusi in casa per spezzare la catena del contagio, è giustissimo pensare alle persone e alle famiglie che in questa e vera e propria crisi stanno affrontando momenti anche economicamente complessi, ma non dimentichiamoci anche dei cani randagi. A loro ci ha pensato in maniera dolce una coppia messicana, che è stata "catturata" mentre compieva un gesto veramente di gran cuore.

via La Repùblica

Advertisement
Noticias En Codigo/Facebook

Noticias En Codigo/Facebook

In Messico, fino al 30 aprile 2020, le attività pubbliche, private e sociali sono state annullate per fermare la diffusione del Covid-19; vengono mantenute solo le attività di salute, sicurezza e protezione dei cittadini. Il paese è paralizzato dalla pandemia, come la maggior parte del resto del globo, ma sebbene il movimento umano si sia fermato, quello degli animali no. E molti cuccioli senzatetto sono sconcertati nel vedere le strade vuote, senza ricevere cibo o affetto dai passanti. Per loro è molto complicato. 

Ma c'è fortunatamente chi sta pensando a loro; il sito web messicano Noticias de Codigo ha "catturato" una coppia giovane che nella notte del 31 marzo 2020 ha dato da mangiare e ha donato un po' di affetto a molti cani randagi spaesati dalla situazione molto particolare che tutti stanno vivendo.

Advertisement
Las Noticias En Codigo/Facebook

Las Noticias En Codigo/Facebook

La coppia, un uomo e una donna, sono arrivati a bordo di una motocicletta e hanno donato crocchette per animali ad un povero cagnolino randagio in cerca di acqua e cibo; inoltre, la ragazza si è soffermata qualche minuto di più per regalare carezze e dolci parole al cane randagio.

Un bellissimo gesto di grande cuore e un pensiero in più verso questi poveri amici a quattro zampe che in questo momento così difficile e scombussolato, hanno bisogno anche loro di acqua, cibo e magari una carezza in più.

Advertisement