Coronavirus: questa bimba diligente segue le lezioni da casa vestita come se dovesse andare a scuola

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

12 Aprile 2020

Coronavirus: questa bimba diligente segue le lezioni da casa vestita come se dovesse andare a scuola
Advertisement

L'isolamento per il Coronavirus è una realtà che tocca praticamente tutto il mondo. Grandi e piccoli stanno facendo i conti, ormai da molti giorni, con una quotidianità nuova, diversa, mai sperimentata prima d'ora in tempi moderni. Per i più piccoli non è affatto semplice, presi dal desiderio di uscire, vedere i loro amici e compagni di classe e costretti a seguire le lezioni da casa.

Per fortuna, molti di loro sono riusciti ad adattarsi meglio del previsto alla nuova situazione, regalando agli adulti splendidi esempi di buona volontà e ottimismo, nonché immagini davvero simboliche del periodo che stiamo vivendo. Proprio come quella della bambina che vi mostriamo qui.

via Roscuarzo/Twitter

Advertisement
roscuarzo/Twitter

roscuarzo/Twitter

Capelli raccolti, seduta composta, quaderno in ordine e, se non bastasse, persino la divisa scolastica. Così si presenta la piccola, originaria del Perù, in una foto condivisa dai genitori successivamente all'inizio delle lezioni virtuali da casa. Nonostante non sia costretta a recarsi a scuola, questa alunna diligente ha deciso che avrebbe ugualmente rispettato le sue abitudini giornaliere, indossando l'uniforme e mostrandosi attenta e ricettiva mentre segue l'insegnante sullo schermo.

Sono molti, in questo periodo, i papà e le mamme che stanno mostrando al mondo ciò che vivono giorno per giorno in casa con i loro figli, e la foto di questa bimba peruviana è un vero simbolo di quanto i più piccoli possano riscoprirsi responsabili, volenterosi e concentrati nel rispettare i loro compiti. Sono davvero istantanee colme di speranza, in attesa che possano presto uscire di casa e tornare a condividere di persona tante nuove avventure coi loro coetanei.

Advertisement