Il neonato tira a sé la mascherina del medico appena viene alla luce: una foto già simbolo del 2020

di Simone Fabriziani

18 Ottobre 2020

Il neonato tira a sé la mascherina del medico appena viene alla luce: una foto già simbolo del 2020
Advertisement

Una fotografia che senza dubbio sembra riassumere tutto quello che ha significato e sta ancora significando questo strano 2020, un anno segnato da una pandemia globale senza precedenti e che ha colpito in maniera diversa ma allo stesso tempo uguale la popolazione di tutto il mondo. Lo scatto fotografico di cui vi stiamo parlando è stato pubblicato dal ginecologo e ostetrico dell'Arabia Saudita Samer Cheaib ed ha come protagonista il suo volto sorridente...e un neonato!

via Times Now News

Advertisement
Samer Cheaib/Facebook

Samer Cheaib/Facebook

Sì, perché la tenera fotografia che è stata pubblicata sui canali social del medico che lavora attualmente a Dubai immortala un momento non soltanto dolcissimo ma anche carico di significato per il tempo che stiamo tutti vivendo: un neonato si aggrappa con tutte le sue forze e con la sua energia manina alla mascherina protettiva del medico, tanto che questa mascherina si toglie dal volto e rivela un sorriso smagliante e sorpreso del dottor Samer.

Noi tutti in questo periodo vorremmo liberarci dalla minaccia di questo virus che sta letteralmente travolgendo le vostre vite, proprio come sta facendo energicamente questo neonato; quel momento, armandoci di pazienza e tanto rigore personale, arriverà e torneremo a vedere la luce. Proprio come il piccolo protagonista di questa tenera fotografia simbolo dei nostri tempi.

Advertisement