Un bulldog e una volpe stringono un'amicizia meravigliosa e improbabile: sono come Red e Toby

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

18 Ottobre 2020

Un bulldog e una volpe stringono un'amicizia meravigliosa e improbabile: sono come Red e Toby
Advertisement

Chi ha detto che gli animali, anche quelli molto diversi tra loro, non possano stringere meravigliose e significative amicizie? Possono sembrare insolite, magari persino "impossibili", eppure tutte le creature che legano fra loro e fanno parte di specie del tutto diverse riescono a regalarci delle incredibili lezioni di accettazione e tolleranza.

I due inseparabili amici che stiamo per presentarvi, poi, ricordano da vicino una storia di fantasia per i più piccoli, che è stata anche oggetto di un celebre riadattamento cinematografico. Avete presente Red e Toby? Bene: stiamo proprio parlando di un cane e una volpe che, come nel film d'animazione Disney, dopo essersi incontrati non riescono più a stare l'uno senza l'altro. Pronti a scoprire la storia di Marley ed Ernie?

via Fox News

Advertisement

"They do everything together," said Pauline Ashanolla, mom to Marley the rescue fox and Ernie the bulldog.

Pubblicato da People su Domenica 11 ottobre 2020

Marley è una volpe che ha vissuto una brutta esperienza ma che, per sua fortuna, è riuscita a uscirne nel migliore dei modi. Grazie a Pauline, una donna inglese che l'ha trovata sola e in terribili condizioni di salute sull'Isola di Wight, ha potuto recuperare le forze e contare sulle cure e l'affetto di una famiglia che le vuole bene. Quando la benefattrice ha preso con sé la volpe, tuttavia, aveva già in casa altri animali. Con una, in particolare, pensava che la nuova arrivata potesse avere dei problemi, ma non è stato così.

Advertisement
Carol VanHook/Flickr

Carol VanHook/Flickr

Gli animali sono davvero in grado di lasciarci piacevolmente stupiti quando mettono da parte le loro enormi diversità - fisiche e caratteriali - per stringere rapporti così saldi e duraturi che farebbero invidia a tutti. Ernie, la bellissima bulldog di Pauline, ha deciso di accogliere in modo benevolo e amorevole la piccola Marley. Le due si sono "studiate" per un po', per arrivare a comportarsi praticamente come sorelle: ora giocano, dormono, si rincorrono e sembrano sostenersi a vicenda.

The Fox and the Hound/Walt Disney Pictures

The Fox and the Hound/Walt Disney Pictures

Nessuno spavento, nessuna aggressività: basta guardare le immagini che li ritraggono insieme perché il nostro cuore si scaldi. Marley, stando a quanto ha raccontato Pauline, è ormai praticamente "addomesticata" e, a causa dei suoi problemi di salute, sarebbe per lei molto difficile tornare alla vita selvatica. Nessun problema, però: finché avrà la sua Ernie a farle compagnia e a farla divertire, la felicità sarà assicurata!

Advertisement