Bimba di 3 anni si trucca occhi, naso e bocca per assomigliare al suo cagnolino (+ VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

19 Aprile 2022

Bimba di 3 anni si trucca occhi, naso e bocca per assomigliare al suo cagnolino (+ VIDEO)
Advertisement

I cani sono i migliori amici dell'uomo. Una frase forse scontata da sentir ripetere, ma decisamente vera. Non è solo un modo di dire, infatti, ma la pura realtà. In generale gli animaletti da compagnia, ma nello specifico i cani, divengono spesso parte integrante della famiglia, vengono considerati quasi figli dai propri padroni da cui diventano inseparabili. Se ciò avviene con gli adulti, non si può nemmeno immaginare - o forse si - cosa può accadere con i bambini.

I più piccoli spesse volte sono completamente ammaliati dagli amici a quattro zampe e, nei momenti di svago e di gioco, sono affascinati dal loro comportamento e anche tendenti all'imitazione. Ne sa qualcosa la mamma di una bambina di 3 anni che ha "scoperto" la figlia andare un pochino oltre. Vediamo cosa si è inventata questa piccola. 

via lelezocaa/Instagram

Advertisement

Letícia Araujo è una pargoletta di circa 3 anni che, da quando il suo fedele cagnolino è stato adottato, non si è mai separata da lui. Francisco, il cagnolone che lei chiama Cantico non riuscendo a pronunciare bene il nome, probabilmente non ha compreso la grandissima dimostrazione d'amore ricevuta dalla piccola. Siete curiosi di sapere cos'ha fatto? Scopriamolo.

Advertisement

La bimba è stata beccata dalla mamma con una trousse in mano mentre si truccava. Starete pensando: "E quindi? Cosa c'entra con l'amore per il suo cucciolo?". Le due cose sono strettamente legate fra loro perché Leticia aveva truccato naso, occhi, bocca e guance proprio come Cantico. Ebbene sì, stava cercando in tutti i modi di assomigliare il più possibile al cane. Nel video postato dalla mamma su Instagram, si vede la bambina con occhi, naso e bocca tinti di nero, mentre le guance riprendono il bianco del pelo del cane. 

Quando la mamma l'ha vista, le ha chiesto: "Perché ti sei truccata così?". La bambina non ci ha pensato troppo e ha risposto: "Perché voglio assomigliare a Cantico"Inutile sottolineare quanta dolcezza e amore trapela dal video e dalle parole della bimba.

Per lei il cagnolone era entrato talmente tanto nel nucleo familiare e nella sua vita da cercare addirittura di essere esteticamente come lui. Nelle immagini postate sui social, che in pochissimo hanno fatto il giro del web e raggiunto milioni di visualizzazioni, si vede non solo il viso di Leticia dipinto, ma anche altre parti del corpo. 

Un amore tra un cucciolo di animale e uno di donna che ha commosso tutti e dimostra quanto puri possano essere i sentimenti provati dai bambini. Cresciuti insieme, Cantico e Leticia sono diventati inseparabili e speriamo che ancora per molto possano continuare a farsi compagnia l'uno con l'altro. 

Advertisement