Resta incinta per la prima volta a 14 anni: "L'unico sogno della mia vita è fare la mamma a tempo pieno"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

19 Giugno 2023

Resta incinta per la prima volta a 14 anni: "L'unico sogno della mia vita è fare la mamma a tempo pieno"
Advertisement

Ci sono persone che aspettano tanto tempo prima di programmare una gravidanza. Per decidere di avere un bambino bisogna, infatti, valutare la stabilità di coppia, le finanze di famiglia e sincerarsi di essere effettivamente in grado sotto ogni punto di vista di prendersi cura del nuovo arrivato. C'è anche chi, però, si trova di punto in bianco nelle vesti di genitore e, decidendo di tenere il bambino in arrivo, non può che fare i conti con la nuova situazione. Certo, al giorno d'oggi non è così scontato che una persona rimanga in dolce attesa "inaspettatamente", i modi per stare attenti sono tanti, ma a volte altri fattori giocano qualche scherzetto. 

L'età e l'inesperienza, ad esempio, non sempre sono quelle giuste e può accadere che giovani adolescenti debbano fare i conti con quest'enorme responsabilità. Cosa che è accaduta alla protagonista di questa storia.

via The Sun

Advertisement

Originaria dell'Australia, Kayte Loryn ha 24 anni ed è già mamma di 4 figli. No, non stiamo scherzando. La ragazza ha avuto il suo primo figlio alla tenera età di 14 anni e da quel momento ha deciso che niente e nessuno l'avrebbe mai bloccata nel raggiungimento dell'obiettivo più grande della sua vita.

Sempre più convinta della scelta di voler fare la mamma a tempo pieno per tutta la sua esistenza, la 24enne ha raccontato di come siano andare le cose dopo quella prima gravidanza. "Ho trascorso la mia intera adolescenza in dolce attesa - ha confessato - la prima gravidanza non prevista è arrivata quando avevo 14 anni. La seconda l'ho pianificata a soli 16 anni: volevo una grande famiglia ed essere mamma a tempo pieno, così sono andata avanti". 

Advertisement

Le successive sono arrivate tutte entro i 23 anni e a 24 questa giovanissima vanta già 4 bambini, due dei quali avuti con l'attuale compagno. Non si può dire che la sua non sia stata una scelta audace, ma molte persone sono state fin troppo dure nel dare il proprio giudizio al riguardo.

Diversi utenti hanno sostenuto la scelta di continuare ad avere figli in così tenera età decisamente azzardata, dichiarando apertamente di considerarlo un grosso errore, ma per Kayte non lo è affatto. 

Nonostante tutti i commenti negativi nei suoi riguardi, lei resta convinta di ciò che ha fatto e di voler continuare a far crescere sempre di più la sua famiglia. E se c'è chi non approva, d'altro canto ci sono persone che le hanno fatto tantissimi complimenti per il coraggio e la forza dimostrati. 

Tu cosa pensi della scelta di questa giovane mamma: le consiglieresti di continuare o di fermarsi?

Advertisement