"Vorrei silenziosi quartieri senza bambini: sono ovunque e urlano sempre"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

02 Febbraio 2023

"Vorrei silenziosi quartieri senza bambini: sono ovunque e urlano sempre"
Advertisement

I bambini dispensano gioia e allegria, ma non è sempre facile stargli dietro: le loro energie sono tante e anche le persone con una pazienza infinita potrebbero aver bisogno di una pausa. Come adulti - e magari genitori - si ha il dovere e il piacere di trascorrere del tempo con i più piccoli, giocando con loro e condividendo diversi momenti, c'è chi, però, non riesce proprio a sopportare il contatto con loro e vorrebbe avere una tranquillità maggiore, soprattutto in posti pubblici. 

Ne è un esempio in tal senso la giovane donna di cui stiamo per parlarvi, la quale, stanca dopo una giornata trascorsa tra bambini, ha pubblicato un post in cui avanza una richiesta alquanto originale. Scopriamo di cosa si tratta.

via @soybabie__/Tik Tok

Advertisement

Conosciuta sul web come Baby Soja, la 27enne al centro di questa vicenda ha fatto molto discutere per una "confessione" rilasciata sul suo profilo Tik Tok. In una breve clip, la tiktoker australiana ha fatto presente la necessità di creare quartieri e siti di intrattenimento ad uso esclusivo di persone adulte. Posti simili sarebbero, dunque, interdetti ai più piccoli e la tranquillità dovrebbe regnarvi proprio per questa ragione. 

Il suo malessere, se così può definirsi, è nato a seguito di una giornata trascorsa in piscina, durante la quale la ragazza non era riuscita a nuotare serenamente a causa della presenza di troppi bambini. "Hanno una piscina riservata per il gioco, ma no, loro devono saltare e urlare nelle corsie, impedendo a chi vuole allenarsi di farlo con calma - ha dichiarato - E questo perché? Perché possono entrare ovunque. Vorrei sapere quando creeranno dei posti riservati solo agli adulti". 

Advertisement

La sua sincerità ha suscitato molte critiche e in tanti si sono detti in disaccordo, ricordando alla ragazza che anche lei un tempo era stata bambina. Al contrario, molte altre persone hanno accolto la sua idea, non reputandola del tutto sbagliata. Tra questi, molti genitori hanno espresso la propria opinione, sostenendo che loro stessi, in alcuni momenti, avrebbero bisogno di qualche pausa dai figli, per godersi un po' di vita da adulti. 

"Spenderei tutti i miei risparmi per vivere in un posto simile" - ha commentato un utente, seguito da chi ha parlato dal punto di vista di mamma e sostenendo la necessità di riposo. "Non dico che i bambini non devono entrare in piscina - ha dichiarato ancora Baby Soja - dico solo che chi vuole, deve avere la possibilità di rilassarsi senza avere intorno loro che urlano e saltano in continuazione". 

Considerazioni che fanno pensare, inutile negarlo, e che, a seconda della propria sensibilità, possono trovarci o meno d'accordo. Tu cosa pensi al riguardo?

Advertisement