A 10 anni soccorre miracolosamente un bambino di 4 che stava annegando

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

19 Giugno 2023

A 10 anni soccorre miracolosamente un bambino di 4 che stava annegando
Advertisement

Il periodo delle vacanze è quello senz'altro preferito da moltissima gente: che si tratti di lavoratori o meno andare a vedere posti nuovi, piacevoli o semplicemente rilassanti, fa piacere a chiunque. Sono momenti preziosi, in grado di arricchirci anima e mente, ma soprattutto in grado di concedere del meritato riposo a chi si dà un gran da fare praticamente tutto il resto dell'anno.

Ma anche in quei pochi quanto preziosi giorni non sempre tutto fila liscio: in questa vicenda si è addirittura sfiorata una tragedia.

via Metro

Advertisement

Lewis Smith, di appena 10 anni, stava nuotando spensierato all'interno di una piscina. Era in vacanza con tutta la sua allegra famigliola e tutti loro si stavano godendo un soggiorno in Turchia. Avevano deciso di trascorrere una piacevole giornata proprio a fare un bagno in piscina presso l'hotel Belek dove alloggiavano. 

Lewis si stava divertendo ad immergersi sott'acqua "esplorando" il fondale, facendo avanti e indietro qualche vasca a nuoto.

Improvvisamente però si era arrestato notando una figura insolita, di una forma indistinta. Di primo acchito aveva creduto che si trattasse di qualcosa simile a della spazzatura. Ma poi, avvicinandosi per indagare, aveva realizzato una sconcertante verità.

Advertisement
 Ellie, Abel, Lewis, Arthur and Craig Smith

Ellie, Abel, Lewis, Arthur and Craig Smith

"Papà vieni subito!", aveva cominciato ad urlare a gran voce il giovane ragazzo. Così Craig, suo padre, era andato verso di lui accigliato e perplesso visto lo sguardo e le richieste concitate di suo figlio. Il ragazzino aveva infatti individuato il corpo di un bambino piccolo che giaceva sul fondo proprio di quella piscina! Quindi si era immerso fino a raggiungerlo ed era risalito portandolo in superficie e si stava dirigendo con gran affanno verso il genitore.

Craig si era trovato davanti uno spettacolo a dir poco allarmante: il piccolo corpo aveva smesso di respirare e non dava alcun segno di vita. Così aveva cominciato a praticare la respirazione cardiopolmonare. Fortunatamente quell'azione aveva rianimato il piccolo, in seguito identificato come Grayson, 4 anni.

La famiglia del piccino è stata immensamente grata a tutta la famiglia Smith e ovviamente ha elogiato le gesta di padre e figlio che hanno collaborato riuscendo a salvare la vita al loro piccolino.

Craig, di professione vigile del fuoco, si è comunque dichiarato dubbioso riguardo l'assenza di una figura salva vita in luogo simile: "il manager dell'hotel ci ha ringraziato per quello che abbiamo fatto, ma non sono sicuro di cosa farà l'altra famiglia ora", ha dichiarato; voi cosa ne pensate?

Advertisement