Proprietario di casa impone enorme divieto ai suoi inquilini: non dovranno mai cucinare carne

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

19 Giugno 2023

Proprietario di casa impone enorme divieto ai suoi inquilini: non dovranno mai cucinare carne
Advertisement

Quando si decide di prendere una casa in affitto, si sa che ci saranno molte regole contrattuali che gestiranno l'accordo con il proprietario. Tra le cose più comuni a cui bisogna stare attenti ci sono la cura della casa, l'attenzione a non danneggiare la struttura, il rispetto delle scadenze per i versamenti di ogni mese, insomma, è necessario essere attenti e avere un occhio di riguardo per le mura che si stanno occupando in quel momento, ma che non sono di proprietà. 

Nella storia che stiamo per raccontarvi, però, un proprietario di casa ha avanzato una richiesta verso i suoi futuri coinquilini che ha fatto molto discutere.

via Indy 100

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Quando una persona che ha un appartamento disponibile decide di concederlo in locazione ad altri, sa bene che dovrà avanzare delle richieste, ma che dovrà anche attenersi a delle regole di rispetto verso il prossimo. Alcuni criteri non possono assolutamente essere tenuti in conto quanto si affitta una casa, come ad esempio il colore della pelle, il genere o altri aspetti simili, e quindi non si dive badare a ciò che potrebbe comportare discriminazione. 

Un proprietario di casa statunitense, però, ha pensato bene di fare una richiesta che per molti è suonata decisamente assurda: i suoi futuri inquilini non avrebbero mai dovuto cucinare carne all'interno dell'abitazione. Perché? Essendo vegetariano e contrario quindi al consumo di carne, ha voluto mettere delle regole prima ancora che qualche estraneo entrasse in casa sua.

Il motivo per cui non avrebbe mai fatto un passo indietro rispetto alla sua decisione non risiede solo nell'essere vegetariano, ma anche nel fatto che abitasse proprio sopra l'appartamento che sarebbe stato dato in affitto. Stando lì ogni giorno, non avrebbe voluto per nessuna ragione al mondo che l'odore di carne alla brace potesse arrivare fino a casa sua, o espandersi per le scale dello stabile. Gli inquilini avrebbero potuto però ordinare carne da asporto, l'importante è che fosse quasi inodore.

Advertisement
Lies Thru a Lens/Wikimedia - Not the actual photo

Lies Thru a Lens/Wikimedia - Not the actual photo

Una richiesta che, a quanto pare, sta diventando sempre più comune: ma è giusto mettere un simile divieto? Per molti non c'è niente di sbagliato visto che si tratta di una proprietà altrui, mentre per altri risulta quasi come una mancanza di rispetto nei confronti delle scelte personali di ognuno. Le critiche, proprio per questo, non sono mancate e la notizia ha fatto molto scalpore. 

Tu cosa ne pensi di questa richiesta/divieto?

Advertisement