Giovane commessa ammette: "Spendo tutto quello che guadagno nel cibo del negozio!"

di Marta Mastrogiovanni

18 Ottobre 2022

Giovane commessa ammette: "Spendo tutto quello che guadagno nel cibo del negozio!"
Advertisement

Lavorare è essenziale per potersi mantenere e non a caso viene spesso citato come la principale fonte di sostentamento di ogni cittadino. Non è facile trovare lavoro al giorno d'oggi, tanto che si fa gara persino per ottenere occupazioni poco retribuite. Le spese da fare sono tante nel corso del mese, tra alimenti e bollette, e per questo potrebbe non essere facile per tutti. La protagonista di questa storia, però, ha ammesso di spendere la maggior parte del suo stipendio nei dolcetti e nel cibo del negozio in cui svolge il lavoro di commessa. Possibile che la tentazione sia così grande?

via TikTok / lupissilvacano

Advertisement
TikTok / lupissilvacano

TikTok / lupissilvacano

La giovane Alex Silva è tentata ogni giorno della sua vita lavorativa dai prodotti sugli scaffali del negozio in cui è di turno come commessa e cassiera. Immaginate di lavorare nel regno dei dolcetti e dei cibi pronti: gustosi, facili e veloci da preparare...ma altrettanto poco salutari a lungo andare. Oltretutto, mangiare fuori casa comporta un cospicuo dispendio di denaro, - soldi che potrebbero benissimo essere risparmiati con un po' di gestione delle finanze e dei pasti settimanali. Alex Silva, invece, ha ammesso di spendere gran parte del suo basso salario in cibo...il cibo del minimarket dove lavora!

Sebbene il costo del cibo di questa catena di negozi molto convenienti non sia alto, Alex ha rivelato di spendere 1300 pesos messicani, ovvero circa 66 euro, a settimana in cibo del negozio. Come molti utenti le hanno fatto notare, poi, il suo stipendio è comunque molto basso: 3.428 pesos al mese, ossia un equivalente di circa 175 euro.

Advertisement
TikTok / lupissilvacano

TikTok / lupissilvacano

Insomma, la giovane spende più di quanto guadagna in cibo, tanto che lei stessa ha affermato: "Mangio tutto quello che guadagno". Molti utenti le hanno scritto che il suo salario è veramente molto basso, soprattutto considerando la quantità di pubblicità che lei stessa fa sui social al negozio: con soli 11 video su TikTok, la giovane ha raggiunto più di 35 milioni di visualizzazioni. Inoltre, è talmente bella che tanti altri utenti scommettono su una sua probabile carriera di modella o, comunque, non si stupirebbero più di tanto se tra qualche anno la ritrovassero coinvolta in qualche manifestazione importante. Alex ha sicuramente un grande futuro davanti a sé, speriamo solo che riesca ad uscire da quello store senza spendere tutti i suoi soldi!

Advertisement