Cameriera prende in braccio il bimbo di una cliente per consentirle di mangiare comodamente

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

18 Ottobre 2022

Cameriera prende in braccio il bimbo di una cliente per consentirle di mangiare comodamente
Advertisement

A volte ci capita di sentire che il mondo è pieno di brave persone, ma che non è sempre facile incontrarne qualcuna. Certo, se non si è fortunati, si stenta a credere che ciò sia vero, ma poi ci sono delle storie che ci ridanno fiducia e ci convincono che un mondo migliore può esserci ed è un posto abitato da questi gentili angeli custodi.

Una storia che rafforza quest'idea, è quella che ha visto come protagonisti una mamma, il suo bambino e una cameriera. Vi raccontiamo di loro.

via Understanding Compassion

Advertisement

Everyday I hold a baby in one hand and eat with the other. But it’s not everyday that I have a waitress offer me to hold...

Pubblicato da Stories For The Soul su Domenica 11 settembre 2022

Nicole Kindhart è una giovane mamma che stava viaggiando con il suo piccolino alla volta del Disney World quando si è fermata per una sosta pranzo al Cracker Barrel di Lake City, in Florida. Qui la donna ha ordinato il suo pasto frugale e stava per consumarlo come fa ogni giorno: servendosi dell'unica mano disponibile, visto che l'altra era impegnata a reggere suo figlio

Una scena molto comune e una cosa che fanno tantissime mamme o papà quando si trovano in giro con i propri bambini e tenerli in braccio è l'unica soluzione per farli stare tranquilli e riuscire a mangiare un boccone. Non a tutti, però, capita di incontrare una persona speciale come Charmin, la cameriera che ha preso l'ordinazione di questa mamma e che ha anche fatto qualcosina in più per lei. 

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

La dipendente del locale, infatti, notando la scena e, forse, ritenendo che Nicole avesse bisogno di riposarsi un istante, si è avvicinata a lei e le ha proposto di prendere in braccio per un po' il suo bambino, in modo da farla mangiare libera e comoda.

Una disponibilità che non sempre si riesce a trovare nei camerieri, non per una questione di poco altruismo, ma semplicemente perché spesso risulta difficile gestire i clienti e mettersi del tutto a loro disposizione con gesti simili. Anche Charmin era molto occupata e per il ristorante era l'ora di punta, ma non ha esitato un solo istante e ha deciso di fare qualcosa per quella stanca donna. 

Quest'ultima poi, non solo l'ha ringraziata di persona, ma ha anche creato un post sui social in suo onore in modo da rendere omaggio alla sua gentilezza e per far conoscere a quante più presone possibili il suo gesto.

Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

"Ogni giorno mangio con una sola mano perché nell'altra ho il mio bambino e non mi capita spesso che una cameriera sia a mia disposizione per aiutarmi e consentirmi di mangiare comodamente - scrive Nicole - Ha preso il mio bambino e con lui in braccio ha continuato a fare il giro dei tavoli, chiedendo a tutti se avevano bisogno di qualcosa. Non era un momento tranquillo, anzi, era l'orario più affollato. È stata una cosa molto dolce, tutti l'hanno apprezzata e la mia giornata ha assunto un aspetto positivo". 

Sono le persone come Charmin a fare la differenza in questo nostro mondo e a farci pensare che, sì, possiamo sempre migliorarci, tutti. Del resto, basta davvero poco per fare del bene e questa cameriera ne è la prova. Complimenti!

Advertisement