Dopo un intervento fa un riposino a casa: quando si sveglia trova un gatto che lo coccola

di Irene Pastori

25 Ottobre 2022

Dopo un intervento fa un riposino a casa: quando si sveglia trova un gatto che lo coccola
Advertisement

Dicono che il cane sia il migliore amico di un uomo, ma per un uomo della Nuova Zelanda sembra che un gatto abbia deciso di far cadere tutti i luoghi comuni sui felini "indipendenti e anaffettivi". Il gatto protagonista di questa storia, infatti, è riuscito a  guadagnarsi il titolo di "migliore amico" di uno sconosciuto, grazie all'amore incondizionato che un bel giorno ha iniziato a dimostrargli. L'uomo si stava riprendendo da un intervento chirurgico e stava schiacciando un pisolino sulla poltrona di casa, con la porta socchiusa. D'un tratto, il piccolo felino si è intrufolato nell'abitazione e, vendendo l'uomo stanco e addormentato, ha deciso di accoccolarsi con lui.

via Twitter / BaltIntRad

Advertisement

Quando Andrew, il figlio dell'uomo, è entrato nel salotto non è rimasto molto stupito nel vedere suo papà addormentato sulla poltrona, in fondo era in convalescenza, se non fosse stato per un piccolo "dettaglio": suo padre non aveva mai avuto un gatto! Appurata la sorprendente visita, il giovane ha deciso di scattare una foto del tenero momento tra suo papà e - a quanto sembra - il suo nuovo autoproclamato amico. Durante il sonno, inoltre, l'uomo è finito per tenersi per "mano" con il piccolo felino.

"Mio padre si sta riprendendo da un'operazione. La mamma è uscita e ha lasciato la porta leggermente socchiusa. PS: I miei genitori non hanno un gatto", ha scritto su Twitter. Da allora il post ha fatto il giro del web, ottenendo tantissime reazioni positive e condivisioni. "Mio papà è rimasto sorpreso come chiunque altro quando la mamma lo ha svegliato", ha spiegato Andrew.

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

I genitori di Andrew in seguito vennero a sapere che il nome del gatto era Ziggy. È un amichevole felino di quartiere, noto per entrare nelle case dei residenti per una visita, qualche coccola e molte fusa. Tuttavia in quel giorno, la sua presenza sembrava un vero e proprio servizio di "Pet Therapy": coccole e fusa a domicilio per risollevare l'umore e la salute di un anziano convalescente.

"Non possiedi mai un gatto, è il gatto che ti possiede o ti rivendica: gli animali sono molto intelligenti e questo animale ha capito che tuo padre aveva bisogno di amore", ha scritto un utente dopo aver visto le immagini su Twitter. Dopo la sua visita, infatti, l'uomo si è ripreso più velocemente del previsto. Ottimo lavoro, Ziggy!

Advertisement