Mettono una telecamera sopra il letto: scoprono tutto ciò che il loro gatto fa per svegliarli

di Irene Pastori

09 Dicembre 2022

Mettono una telecamera sopra il letto: scoprono tutto ciò che il loro gatto fa per svegliarli
Advertisement

Chi ha il privilegio di convivere con uno o più gatti lo sa: sono loro i veri padroni di casa. I piccoli felini sono così teneri da riuscire a persuadere i propri umani piegandoli al loro volere con un semplice "miao": se un gatto ha fame, mangerà entro cinque secondi, se ha sonno, dormirà, mentre se è sveglio - specie intorno alle 3.00 o le 4.00 del mattino - farà in modo che tutta la famiglia sappia che è in piena attività.

Un esempio di questo tipo di personalità "da capo" è il piccolo Ash, un gatto, adottato da una giovane coppia, con una particolare peculiarità: detesta vedere i suoi umani dormire.

via Bsetours

Advertisement
TikTok - @laurenjenel12

TikTok - @laurenjenel12

Ash è un gatto incredibilmente determinato e, quando è l'ora della nanna, è in grado di riuscire a svegliare uno dei suoi "genitori" al fine di trovare un modo per fargli spazio nel letto coniugale. Invece di accettare che i suoi umani siano stanchi e abbiano bisogno di dormire qualche volta, Ash fa tutto il possibile per far sì che rinuncino definitivamente al sonno e i suoi escamotage si rivelano particolarmente efficaci. 

Chiedendosi esattamente quali fossero i metodi del loro amico peloso per raggiungerli durante la notte o la mattina presto, la coppia ha deciso di installare una telecamera sopra il letto per scoprire le sue abitudini e il filmato ha mostrato una scena esilarante. Per ottenere i migliori risultati possibili, le sue tecniche di privazione del sonno variano a seconda dei destinatari.

Advertisement
TikTok - @laurenjenel12

TikTok - @laurenjenel12

Laurel ha raccontato le mosse che Ash utilizza con lei: "Mi miagola in faccia e si sdraia sopra di me. Con il mio ragazzo, invece, tende a colpirlo, ma raramente gli fa male. Il suo metodo preferito è quello di miagolare urlando finché uno di noi non si sveglia", ha spiegato.

Il filmato ha fatto il giro di TikTok, raccogliendo numerosi commenti di utenti che hanno affermato di vivere la stessa situazione. "Uno dei miei ha imparato ad accendere la mia lampada tattile... alle 4 del mattino", ha scritto un ragazzo. "Mi toccano il viso alle 3, 4 o 5 del mattino ogni mattina e se non mi sveglio tira fuori delicatamente le unghie", ha commentato una ragazza. "Il mio gatto rimane sul comodino a guardarmi dalle 6 del mattino. Alle 6:30 la sua pazienza si esaurisce e graffia la lampada per fare rumore!", ha spiegato un terzo.

Anche i vostri gatti fanno così?

Advertisement