Donna mangia accidentalmente una patatina da 113.000 euro

di Irene Pastori

02 Marzo 2023

Donna mangia accidentalmente una patatina da 113.000 euro
Advertisement

A volte la fortuna può prendere forme davvero bizzarre, nel vero senso della parola: quando questo succede, non è affatto facile riconoscerla e può sfuggire via in un solo morso. È ciò che è letteralmente accaduto ad Dawn Sagar, una donna residente in Inghilterra che, sgranocchiando un sacchetto di patatine fritte, ha scoperto che una di queste aveva una perfetta forma di cuore: dopo averla ammirata divertita, non ci ha pensato molto su e si è goduta il suo snack. Subito dopo, ha scoperto che la patatina che aveva appena mangiato avrebbe potuto farle guadagnare una corposa somma di denaro.

via Ladbible

Advertisement

Drink before Olly

Pubblicato da Dawn Sagar su Sabato 25 marzo 2017

Qualche giorno fa, il produttore di patatine a marchio Walkers ha dato vita a un concorso a dir poco insolito, dove i consumatori avrebbero dovuto trovare le patatine a forma di cuore all'interno del loro sacchetto: in palio una grande ricompensa, una somma di 100.000 sterline (ovvero 113.000 euro) per chi avesse trovato la patatina dalla forma più perfetta.

Sebbene il concorso sia stato ampiamente pubblicizzato sui social network del marchio, Dawn non ne aveva mai sentito parlare. La donna, che lavora in un supermercato, stava facendo una pausa in negozio e ha deciso di mangiare le famose patatine, compresa quella dalla bizzarra e rarissima forma. Quando l'ha vista così diversa dalle altre, divertita, ha scattato una foto, l'ha inviata ai suoi amici, dopodiché ha mangiato lo snack senza farsi troppe domande.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

I suoi amici, che erano a conoscenza del concorso, hanno provato a dirle di non mangiarla e di visitare il sito dell'azienda produttrice, ma ormai era troppo tardi. Dopo essere rimasta completamente sbalordita, la donna ha comunque reagito con filosofia: "Non è la fine del mondo, no? Avrebbe potuto rendere la mia vita un po' più felice, ma non ho i soldi quindi non fa alcuna differenza. Non ha importanza", ha commentato.

La cassiera ha anche imparato la lezione: dopo la sua disavventura, per tutta la durata del concorso, ha messo in guardia i clienti che acquistavano un pacchetto di patatine simile, mettendoli al corrente del premio in palio. Chissà se il karma le riserverà nuovamente un po' di fortuna vista la gentilezza che ha espresso con gli altri, speriamo solo che la prossima volta sarà un pochino più attenta.

Advertisement