Chiede in regalo solo pannolini per la nascita del figlio: "sono troppo esigente riguardo ai vestitini"

di Irene Pastori

07 Aprile 2023

Chiede in regalo solo pannolini per la nascita del figlio: "sono troppo esigente riguardo ai vestitini"
Advertisement

L'arrivo di un bambino è un lieto evento che spesso viene condiviso anche con amici e parenti. Negli Stati Uniti in particolare si è soliti organizzare il cosiddetto "Baby Shower", ovvero una festa dedicata al nascituro dove la futura mamma riceve regali e consigli da parte dei propri cari. Di solito si acquistano tutine, vestitini, i primi giochini e tutto il necessario per il bebè in arrivo, ma una mamma incinta del secondo figlio ha scelto di chiedere un solo oggetto per il suo piccolo ovvero dei praticissimi pannolini. L'idea, però, non è piaciuta ad alcuni invitati.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Ho 31 anni e sono incinta del mio secondo figlio: la mia festa per il bebè si terrà tra un mese, quindi ho spedito gli inviti l'altra settimana", ha raccontato la mamma. "Sono molto esigente quando si tratta di estetica. Non mi piacciono alcune tendenze, colori e scritte troppo appariscenti sulle tutine, ma non posso pretendere che la mia famiglia e i miei amici scelgano meticolosamente i vestiti per il bambino secondo i miei gusti, perché è del tutto irragionevole, quindi sugli inviti ho chiesto che gli ospiti portino solo pannolini", ha aggiunto.

La mamma ha spiegato di avere ancora moltissimi vestitini e giochi del primogenito e che quindi non ha realmente bisogno di un nuovo corredo per il figlio in arrivo. Inoltre, in occasione della festa del primogenito, la donna ha dato via molte tutine che non le piacevano ed ora non vorrebbe ripetere questo errore: "non voglio che i miei cari sprechino soldi e non voglio fingere che mi piaccia un regalo che non mi piace", ha commentato.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Come accennato poco fa, l'iniziativa non è stata gradita da alcuni invitati: qualche cugino ha protestato con la mamma dicendole di essersi comportata in modo un po' rigido e ingrato chiedendo agli ospiti di portare solo pannolini: "Dicono che anche loro vogliono viziare il bambino. Ho risposto che il bambino ha bisogno di pannolini. Sono ancora arrabbiati e, onestamente, non capisco perché", ha concluso la donna, chiedendo consiglio al web sul da farsi.

La maggior parte degli utenti ha dato ragione alla mamma, mentre altri hanno affermato che senza regali il party non ha molto senso, anche se non tutti si sono ritrovati d'accordo con questa affermazione: "Che importa? Non riguardano solo i regali: si tratta di passare del tempo con la famiglia",  ha scritto un utente. 

Tu come avresti reagito davanti a una richiesta del genere?

Advertisement