Vicino si lamenta per il troppo rumore: "tieni a bada i tuoi figli"

di Irene Pastori

16 Aprile 2023

Vicino si lamenta per il troppo rumore: "tieni a bada i tuoi figli"
Advertisement

I rapporti tra vicini in un condominio possono essere altalenanti: da un lato, ci sono persone che vivono in pace e armonia, rispettando le regole del condominio e della convivenza civile. Dall'altro lato, ci sono situazioni di conflitto, spesso dovute al rumore o alla mancata osservanza delle norme condominiali. Di solito, però, si tende sempre a seguire le regole al fine di evitare discussioni inutili e ottenere nonché rispettare la meritata quiete.

Ad ogni modo, una giovane mamma convinta di osservare tutte le norme di buon vicinato, è rimasta senza parole nel ricevere una lettera di protesta da parte del suo vicino.

via Mirror

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Il biglietto le chiedeva di "controllare i suoi figli" a causa del rumore da loro provocato: "Ma io davvero non riesco a capire come sia possibile, dato che i miei bambini dormono dalle 19.00 alle 7.00 del mattino", ha commentato. La donna ha condiviso la nota online e ha sottolineato che hanno vissuto in quell'appartamento in affitto senza problemi per sei anni, ma ora stanno affrontando la sfida di crescere due figli piccoli.

La nota, scritta a mano, sosteneva che ogni giorno sentivano baccano e botti fin dalle prime ore del mattino. "Vi saremmo grati se poteste smettere di fare rumore e avere un po' di considerazione per i vostri vicini e per il fatto che vivete in un condominio dove il frastuono si irradia ovunque", continuava la nota.

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

La mamma ha sottolineato che i suoi figli si comportano bene, a parte gli occasionali capricci. "Non fa rumore tutti i giorni, lancia i giocattoli solo quando fa i capricci, il che può essere abbastanza frequente, credo", ha spiegato la mamma. "Credo che i botti di cui parlano si verifichino quando fanno cadere i giocattoli al mattino o quando corrono", ha affermato.

Molti utenti hanno difeso la giovane mamma, affermando che il rumore dei bambini non si può considerare "molesto" perché non è destinato a causare danni. Tuttavia, un ragazzo ha commentato che violare la pace e il piacere dei vicini può portare all'avviso di sfratto. Infine, un altro ha sostenuto che non ci si dovrebbe scusare per aver avuto dei figli e che non si dovrebbe giustificare la propria genitorialità. 

Tu cosa ne pensi?

Advertisement