Butta l'anello di fidanzamento della zia nel gabinetto: "valeva moltissimo e voglio essere risarcita"

di Irene Pastori

17 Aprile 2023

Butta l'anello di fidanzamento della zia nel gabinetto: "valeva moltissimo e voglio essere risarcita"
Advertisement

Si dice che la famiglia sia il bene più prezioso, ma, ammettiamolo, è spesso la fonte di molti problemi e discussioni. Ad esempio, cosa faresti se scoprissi che un oggetto a te molto caro è stato gettato nel gabinetto "per gioco" dai tuoi nipotini? Questa è la domanda che si è posta una donna sconvolta dopo aver vissuto un incubo durante una cena familiare.

Nel bel mezzo della serata, infatti, i suoi nipoti di 4 e 8 anni hanno "pensato bene" di giocare con il suo prezioso anello di fidanzamento del valore di 30.000 dollari, solo che i bambini si sono spinti fin troppo oltre. Ma vediamo la storia nel dettaglio.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Durante il weekend la signora ha organizzato una cena in famiglia, invitando suo fratello con la consorte e i loro figli di 4 e 8 anni. La signora aveva sempre portato il suo anello di fidanzamento, ma quella sera aveva deciso di tenerlo nel suo guardaroba in camera da letto e di riservarlo per le occasioni speciali. Dopo la cena, i suoi nipotini sono andati a divertirsi in giro per casa mentre gli adulti erano ancora nel patio esterno: nessuno li stava tenendo d'occhio.

"Durante questo lasso di tempo, i miei nipoti sono entrati nella camera da letto senza che nessuno se ne accorgesse e hanno iniziato a giocare con tutto. Compreso il mio anello di fidanzamento. Quando siamo andati a cercarli, si sono spaventati perché sapevano che non dovevano essere lì, sono corsi in bagno e hanno gettato nel water il mio anello, tirando lo sciacquone. Abbiamo chiamato un idraulico nel caso in cui fosse in qualche modo nel sifone del bagno, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare", ha raccontato la donna.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Avevamo ancora la ricevuta originale, così ho chiamato mio fratello. Gli ho inviato via e-mail una copia scannerizzata come prova del costo e gli ho chiesto di rimborsarmi l'anello che mio nipote aveva buttato nello scarico. Immediatamente ha iniziato a darmi addosso perché eravamo una famiglia e suo figlio è solo un bambino. Si è rifiutato di rimborsare il costo dell'anello, dicendomi che ero abbastanza ricca da poterlo ricomprare. Gli ho detto che lo porterò in tribunale per questo e ora tutta la mia famiglia mi sta rimproverando, dicendomi di lasciar perdere", ha concluso, chiedendo consiglio sul web su come comportarsi a riguardo.

Gli utenti le hanno dato pienamente ragione: "Non stava guardando i suoi figli, è colpa sua. Dovrebbe risarcirti al 100%. Per quanto riguarda tutta la famiglia che ti sta criticando, invece, consiglio di ignorarli: è facile giudicare, dato che non è successo a loro", ha commentato un uomo.

Tu cosa ne pensi?

Advertisement