Questa mamma ha "appeso" il figlio alla sgabello del bar, sollevando un putiferio di critiche

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

29 Maggio 2023

Questa mamma ha "appeso" il figlio alla sgabello del bar, sollevando un putiferio di critiche
Advertisement

Crescere un bambino non è una passeggiata, lo sappiamo bene, come sappiamo che la vita dei genitori non sarà mai più la stessa una volta allargata la famiglia. Le gioie aumentano senza ombra di dubbio, ma vanno di pari passo con le responsabilità, le necessità dei più piccoli e la mancanza di tempo per le mamme e i papà da dedicare a se stessi. Ecco il motivo per cui, a volte, potrebbe insorgere la necessità di prendersi qualche istante di relax, pur avendo con sé il proprio bambino.

Questo è esattamente quanto ha fatto la protagonista della vicenda che stiamo per raccontarvi. Una mamma che, bisognosa di farsi una chiacchierata, si è seduta al bancone del bar in compagnia, ma ha fatto qualcosa che le è costata moltissimi critiche.

via Mirror

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Una foto diventata ormai virale, mostra la donna in compagnia che chiacchiera amabilmente mentre sorseggia un drink. Cosa normalissima che in tantissimi facciamo e che, di solito, non suscita così tanto interesse. In questo caso specifico, però, ad aver attirato l'attenzione è stato qualcosina di "attaccato" allo schienale dello sgabello della donna: suo figlio. 

Posizionato in un marsupio da passeggio, il piccolo di pochi mesi se ne stava agganciato allo schienale come fosse una giacca o uno zainetto. Cosa che non è stata per niente apprezzata dagli utenti del web. La discussione nata a partire dallo scatto è stata enorme, con moltissime persone che si sono scagliate contro questa mamma.

"Potevano semplicemente stare lì con il bimbo in braccio o in un seggiolone come fanno tutti" - ha commentato un utente, mentre un altro ha dichiarato - "Quella foto dice chiaramente che non gli importa nulla del figlio e che è un accessorio come tanti altri". "Non metto nemmeno la borsa in quel modo, figuriamoci un bambino"; "Che orrendo spettacolo di genitorialità". E così via con tantissimi altri commenti che lasciano trapelare tutto il disappunto delle persone nei confronti di questa mamma.

Advertisement
Ravenaai Wilkes/Reddit

Ravenaai Wilkes/Reddit

Eppure c'è stato qualcuno che ha preso "bene" la faccenda, riuscendo anche a farsi una risata sull'originalità di tenere il proprio figlio con sé. "Non capisco il motivo di tutta questa negatività - ha commentato una persona - Se il bambino stava dormendo e stava bene dov'era il problema di lasciarlo sullo schienale della sedia".  

Una situazione di certo insolita che ha suscitato sentimenti contrastanti. Secondo te questa donna è del tutto condannabile, oppure è stato un gesto che, al di là dello stupore iniziale, può essere compreso?

Advertisement