Un ragazzo non presenta la fidanzata agli amici a causa del suo aspetto fisico

di Irene Pastori

02 Giugno 2023

Un ragazzo non presenta la fidanzata agli amici a causa del suo aspetto fisico
Advertisement

L'amore - quello vero - è un sentimento puro che abbraccia l'anima senza limiti: non si basa sull'apparenza, ma sul profondo legame tra due persone. Si tratta di una connessione che va oltre l'aspetto fisico e si nutre di emozioni autentiche e spinge ad accettare l'altro così com'è, con tutte le sue imperfezioni, senza alcun tipo di barriere. È un dono prezioso che non tutti hanno la fortuna di ricevere, spesso a causa dei pregiudizi dettati dai canoni estetici della società di oggi.

La storia che stiamo per raccontarvi, però, vuole dimostrare quanto i sentimenti siano molto più importanti rispetto all'opinione altrui.

via Newsweek

Advertisement

Alin e Maria hanno dovuto affrontare molte discriminazioni a causa della loro differenza di peso. Inizialmente, Alin aveva delle preoccupazioni riguardo a ciò che gli altri avrebbero pensato: "Non è stato per niente facile accettare questa relazione. Sapevo che Maria mi piaceva, ma non volevo 'mostrarla' perché avevo paura del giudizio. Avevo una specie di timore mentale perché pensavo che la gente si sarebbe comportata in modo maleducato nei suoi confronti", ha spiegato il giovane.

Come accade frequentemente da qualche anno, Alin e Maria si sono conosciuti sui social media. "Non ho mai avuto una relazione con una donna di taglia forte: c'è chi non riesce a credere che ci amiamo e altri che trovano strano il nostro legame. Ma la verità è che mi sono sempre sentito attratto dalle donne più formose, anche se non ne ho mai avuta una come compagna prima d'ora", ha proseguito Alin.

Advertisement

La loro relazione è rimasta segreta per quasi un anno: "Per me non era un problema poiché ero abituata a situazioni del genere: col passare degli anni ho capito che molti uomini apprezzano le donne in carne, ma evitano di impegnarsi in una relazione per paura di essere giudicati", ha spiegato Maria. Ad oggi, Alin ha cambiato idea ed è diventato più aperto. Nonostante la coppia abbia ricevuto sostegno da parte della famiglia e degli amici, ha comunque affrontato commenti negativi da parte di sconosciuti per strada e online. Alin afferma che tali commenti non lo feriscono: "Non mi importa e penso che Maria sia bellissima. Sono orgoglioso della nostra relazione e nessuno può intaccarla".

Anche Maria ha ammesso di non sentirsi ferita dalle polemiche, poiché ha dovuto affrontare critiche sgradevoli fin da piccola: "Credo di aver sviluppato fiducia in me stessa fin da quando ero bambina", ha commentato. La giovane ha parlato della sua difficoltà nel trovare vestiti adatti alla sua taglia, ma Alin ha avuto un'idea originale e creativa per risolvere: ha imparato a cucire abiti su misura in soli 30 giorni. "Volevo che si sentisse bellissima e che avesse vestiti meravigliosi", ha dichiarato.

I due hanno spiegato di voler rendere pubblico il loro amore per abbattere le barriere dei pregiudizi e incoraggiare altre coppie a fare lo stesso. Pensi facciano bene?

Advertisement