Si innamora della collega e le chiede di poter far parte del suo matrimonio

di Irene Pastori

22 Maggio 2023

Si innamora della collega e le chiede di poter far parte del suo matrimonio
Advertisement

Il poliamore è una forma consensuale di relazione in cui le persone coinvolte possono essere più di due; questo tipo di legame sentimentale si basa sulla fiducia, sull'onestà e sulla comunicazione aperta tra tutti i partecipanti e può assumere forme diverse. Non esiste un modello unico che sia adatto a tutti. Ad esempio, alcune relazioni poliamorose coinvolgono tutti i partner in una connessione romantica tra loro, mentre altre possono creare una rete di relazioni in cui ogni individuo ha diversi partner senza coinvolgere necessariamente tutti gli altri: l'importante, tuttavia, è che tutte le persone coinvolte siano consapevoli, abbiano dato il proprio consenso e si rispettino reciprocamente.

via News

Advertisement

La psicologa Nicole LePera, in coppia con la moglie Lolly, ha rivelato di non aver mai pensato alla possibilità di una relazione poliamorosa fino a quando la collega Jenna Weakland non ha confessato di provare qualcosa per lei e sua moglie.

Jenna è stata assunta per lavorare nell'azienda di Nicole e dopo il trasferimento a Los Angeles le tre donne hanno iniziato a passare molto tempo insieme. La situazione è diventata inizialmente conflittuale, ma poi durante una discussione Jenna ha rivelato di provare sentimenti romantici per entrambe le donne. 

Advertisement

Nonostante Nicole e Lolly non avessero mai considerato l'idea di una relazione poliamorosa, entrambe sono rimaste affascinate dalla richiesta di Jenna, perciò hanno deciso di esplorare questa possibilità insieme. Dopo alcuni mesi la dottoressa LePera ha rivelato pubblicamente la loro relazione attraverso un post sui social e la cosa non è piaciuta a tutti.

La confessione, infatti, le ha fatto perdere molti fan, ma la donna ha continuato a parlare degli aspetti positivi della loro relazione, affermando che non esiste uno schema unico come la monogamia, e che questo tipo di relazione poliamorosa le permette di essere autentica. "Ci sono così tanti vantaggi nell'avere una vita di coppia con più di una persona", ha commentato. "Più che una coppia, siamo una famiglia, una squadra", ha aggiunto.

Secondo voi è possibile amare più di una persona e avere relazioni così aperte?

Advertisement