Questa donna sostiene di non volere un partner che la infastidisca: "Voglio restare single per sempre"

di Marta Mastrogiovanni

09 Ottobre 2022

Questa donna sostiene di non volere un partner che la infastidisca: "Voglio restare single per sempre"
Advertisement

Grazie al cielo, la società in cui viviamo non impone a nessuno di sposarsi entro una certa età, avere figli e formare una famiglia, sebbene ci sia ancora una certa pressione sociale sulle donne e sul loro presunto "orologio biologico". Un tempo sembrava impensabile scegliere di non avere dei figli, mentre oggi sono tante le donne che ammettono senza vergogna di non provare alcun desiderio di maternità. C'è chi, inoltre, non desidera nemmeno avere a che fare con un partner: chi l'ha detto che una donna, per sentirsi completa, debba necessariamente condividere la proprio vita con qualcun altro? La protagonista di questa storia vuole ricordarci di quanto si possa vivere bene anche da single.

via TikTok / elysseistheword

Advertisement
TikTok / elysseistheword

TikTok / elysseistheword

Elysse ha parlato chiaro nel suo video su TikTok: non vuole essere vincolata da alcuna relazione. Non le interessa inviare messaggi ad una persona per sapere come sta e trova che benefici nell'essere single siano infinitamente maggiori. Insomma, le relazioni sono difficili, è vero, ma per Elysse sono proprio da evitare: il solo pensiero di dover uscire con qualcuno e poi preoccuparsi di intrattenere dei rapporti cordiali con questa persona, la urtano. "Voglio rimanere single per sempre" afferma con veemenza sul suo profilo TikTok. 

La donna difende la sua posizione di single con frasi e toni piuttosto coloriti, quasi maleducati, ma ha ricevuto comunque commenti positivi e di apprezzamento. Lei stessa ne è rimasta così stupita che ha subito aggiunto il suo stesso commento: "Sono felice di sapere che ci sono così tante persone felici e single".

Advertisement
TikTok / elysseistheword

TikTok / elysseistheword

È sempre stata una convinzione diffusa quella che dipinge la donna come una brava madre di famiglia, - quasi come se avere dei figli e avere un partner fosse una vera e propria missione di vita. Le cose sono cambiate nel tempo e queste stesse convinzioni si stanno via via allentando, anche se incontrano tutt'oggi ancora delle resistenze. Naturalmente la vita da single permette alle persone di vivere determinate esperienze in modo diverso e, indubbiamente, consente di avere molta più libertà e meno responsabilità nei confronti dell'altro. È pur vero, però, che restando single si perderebbero tanti altri aspetti positivi della vita di coppia.

Voi di che opinione siete al riguardo? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement