Senzatetto trova un anello di diamanti da 4.000$: lo restituisce alla legittima proprietaria

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

07 Ottobre 2022

Senzatetto trova un anello di diamanti da 4.000$: lo restituisce alla legittima proprietaria
Advertisement

Ci sono momenti della vita in cui ci sembra di non riuscire ad andare avanti e che le difficoltà si facciano sempre più grandi e insormontabili, ma è proprio in quel momento che il destino può decidere di fare qualcosa di speciale per noi. A volte basta davvero poco perché l'esistenza di qualcuno cambi: un piccolo gesto, un sorriso, la parola giusta, o anche solo un oggetto.

Proprio quello che è accaduto a un senzatetto, il quale, grazie a una pura casualità, ha visto cambiare la sua quotidianità completamente.

via Daily Mail

Advertisement

Billy Ray Harris è un uomo che, per molto tempo, ha vissuto in strada a Kansas City, chiedendo l'elemosina ai passanti. La sua vita non era mai stata molto fortunata, almeno fino a quel momento. Un giorno, infatti, mentre si trovava sempre nello stesso posto e chiedeva qualche moneta per andare avanti, è passata accanto a lui Sarah Darling. Una donna e una perfetta sconosciuta che ha cambiato completamente - e senza volerlo - la sua vita. 

Mentre attraversava la strada dove il senzatetto si trovava seduto, lei, come tanti altri, ha lasciato cadere qualche monetina nella tazza che Billy tendeva ai passanti. Casualità ha voluto che nel contenitore non cadessero soltanto i soldi, ma anche l'anello di fidanzamento della donna. Quando l'uomo si è reso conto della situazione, non sapeva cosa fare e per un po' ha riflettuto se tenere o meno l'anello per sé. 

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Certo, la valutazione del prezioso era molto alta e ammontava a 4.000 dollari, una cifra che per una persona senza casa né lavoro è decisamente importante e che, ammettiamolo, avrebbe potuto "tentarlo". Eppure Billy non è caduto in preda all'avidità e ha deciso di fare la cosa giusta. Si è messo all'opera e ha cercato in tutti i modi di rintracciare la legittima proprietaria dell'anello. L'ha trovata? Certo, e quello è stato il punto di svolta per lui.  

Sarah teneva molto all'anello che le aveva regalato il compagno Bill Krejci e non poteva credere ai suoi occhi quando ha realizzato del meraviglioso gesto compiuto dal senzatetto. Per ricambiare, la coppia ha deciso di avviare una raccolta fondi su internet e i risultati sono stati inaspettati e stupendi. In pochissimo tempo sono stati messi insieme oltre 190.000 dollari, una cifra ben più alta di quella che Billy avrebbe ottenuto vendendo l'anello. 

Billy Ray and the Ring I love stumbling upon random acts of kindness from unlikely people... no matter how old the...

Pubblicato da Falldowns, Misfits and Warriors Page su Domenica 4 ottobre 2020

Con questi fondi, che sono stati sistemati in un conto intestato a lui, Billy ha potuto acquistare una macchina e una casetta di cui ha seguito i lavori e, dopo tanti anni, è riuscito finalmente a togliersi dalla strada. Ma non è tutto: l'ex senzatetto, grazie a un programma televisivo che ha parlato della sua storia e del suo gesto meraviglioso, ha avuto l'occasione di ricongiungersi alla famiglia che non vedeva da oltre 16 anni. 

Una storia a lieto fine, dunque, non solo per l'anello ritrovato, ma per l'azione di un uomo disperato che, nonostante tutto, ha deciso di seguire la retta via ed è stato ripagato come meritava. Una seconda occasione di vita non si nega a nessuno, del resto, siete d'accordo?

Advertisement