Paga la spesa a un cliente in difficoltà e subito dopo vince alla lotteria una grossa cifra in denaro

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

18 Novembre 2023

Paga la spesa a un cliente in difficoltà e subito dopo vince alla lotteria una grossa cifra in denaro
Advertisement

Nella vita non si sa mai quello che può accadere e non c'è una formula esatta per determinare quel che è giusto fare. Ognuno pare abbia il proprio destino e un suo percorso da seguire. Questo non sta a significare che bisognerebbe incentrare il proprio stile di vita senza darsi un obiettivo, rimanendo "in balia delle onde", senza quantomeno cercare di capire quale sia il nostro "scopo".

Più in generale è consigliabile vivere inseguendo quel che si ama fare e talvolta lasciarsi guidare dall'istinto e dal cuore. Esattamente come ha fatto la donna protagonista di questa storia: ha compiuto un gesto di puro altruismo in favore di uno sconosciuto in maniera del tutto disinteressata, ma "qualcosa" l'ha ricompensata!

Advertisement

L'atto generoso di Briana

L'atto generoso di Briana

gpointstudio/Freepik

L'episodio è accaduto nello Stato della Virginia (USA) e tutto si è svolto nel giro di pochissimi minuti. Un evento quotidiano, un'abitudine, una routine, ha finito con il cambiare la vita di Briana Mills.

La donna si trovava all'interno di un negozio - un alimentari - aveva appena finito di acquistare tutti i prodotti di cui aveva bisogno, e stava in fila alla casa in attesa di poter pagare la sua spesa. Poi ha notato qualcosa di anomalo proprio nella persona che stava pagando davanti a lei: quel cliente non aveva abbastanza denaro con sé e non poteva permettersi di pagare il conto.

Così ha deciso di intervenire in suo aiuto: ha pagato al suo posto senza pensarci due volte! Un gesto di pura generosità compiuto in maniera del tutto naturale guidato solamente dal suo buon cuore. Mai avrebbe potuto immaginare ciò che si stava per verificare.

Advertisement

Un insieme di coincidenze lasciano la donna senza fiato

Un insieme di coincidenze lasciano la donna senza fiato

@WBTV_News/Twitter

Briana aveva deciso di comperare un biglietto della lotteria poco prima di lasciare il negozio di alimentari e subito dopo, nella sua automobile, aveva deciso di tentare la fortuna.

Grattando quel biglietto si è alla fine resa conto di aver vinto... il montepremi massimo! Ben 150.000 dollari (quasi 140.000 euro) spettavano ora di diritto alla donna. Aveva fatto jackpot e questa non era l'unica cosa straordinaria di quella memorabile giornata.

Nel preciso momento in cui Briana aveva grattato il biglietto vincente si era stagliato nel cielo un meraviglioso arcobaleno! La donna non ha potuto fare a meno di pensare che quanto appena avvenuto fosse una coincidenza incredibile, forse qualcosa di più: un segno del destino, un sorriso proveniente da un'entità superiore?

La vincita massima possibile di un singolo gratta e vinci esattamente dopo aver aiutato uno sconosciuto e lo spuntare di un arcobaleno tutto nel giro di pochissimo tempo... certamente una vicenda sorprendete che scalda il cuore, ma che fa anche molto riflettere. Voi cosa ne pensate?

Advertisement