Organizza una luna di miele tutta sola: "Ho 37 anni e sono stanca di aspettare l'anima gemella"

di Irene Pastori

26 Marzo 2023

Organizza una luna di miele tutta sola: "Ho 37 anni e sono stanca di aspettare l'anima gemella"
Advertisement

La maggior parte di noi sogna di trovare l'anima gemella con cui condividere la propria vita e le proprie passioni. Molti, poi, non vedono l'ora di sposarsi e vivere la tanto sospirata luna di miele, eppure sempre più persone - soprattutto donne - stanno rivalutando i vantaggi di essere single e di liberarsi dalla "pressione sociale" che "impone" di avere un coniuge una volta superati i 30 anni d'età.

Lo sa bene Brittany Allyn, un'influencer di 37 anni che - stanca di aspettare "il Principe Azzurro" - ha scelto di organizzare una luna di miele in solitaria, per celebrare semplicemente sé stessa.

via New York Post

Advertisement

Brittany, che vive tra Londra e New York, ha recentemente prenotato il viaggio dei suoi sogni nel sud della Francia e a Venezia, condividendo la sua esperienza sui social al fine di incoraggiare le altre persone a "smettere di sospendere la propria vita in attesa dell'anima gemella. Dovreste celebrare l'amore e l'amicizia piuttosto che perseguire un legame romantico. Penso che tutti abbiano dei giorni in cui desiderano il romanticismo profondo, ma non bisogna sentire la pressione di sposarsi", ha dichiarato.

Brittany attribuisce la sua visione positiva della vita ai suoi genitori"Mi hanno sempre detto che il matrimonio è fantastico. I figli sono fantastici, ma non è una soluzione perfetta ed è molto difficile da mantenere, non tutti hanno un matrimonio o dei figli perfetti. Quindi mi hanno sempre augurato di trovare un marito che mi ami, ma nel frattempo mi hanno consigliato di vivere la mia vita e sentirmi completa anche così", ha spiegato. Ad ogni modo, Brittany non si è sempre sentita così libera: a vent'anni non la pensava affatto in questo modo, voleva essere una mamma casalinga.

Advertisement

"Ero innamorata di un ragazzo che frequentavo dal liceo e pensavo che mi sarei sposata e avrei avuto dei figli entro i 27 o 30 anni. Volevo fare la mamma e non lasciare mai Seattle, ma a 25 anni ci siamo lasciati e ho preso una direzione completamente diversa. Penso che la me stessa più giovane rimarrebbe incredula nel vedere cosa sono diventata oggi", ha spiegato Brittany.

Dopo quella delusione amorosa, Brittany ha cominciato ad amare di più sé stessa e, soprattutto ha imparato a conoscersi. Verso la seconda metà dei suoi trent'anni ha deciso di dare una svolta alla sua vita e di realizzare i suoi desideri: "Ci sono così tanti posti che avrei voluto visitare in questi anni, ma stavo aspettando il partner perfetto. Il sud della Francia era uno di questi, Venezia, l'Italia, un giro in gondola, un safari in Africa... Poi un giorno mi sono chiesta: perché sto aspettando?", ha affermato. "Ho sicuramente delle pressioni reali, ma una vita non è migliore di un'altra, credo che si debba solo capire che la propria vita è unica e bisogna accoglierla", ha aggiunto.

Siete d'accordo con le sue affermazioni e la sua scelta?

Advertisement