Ragazzo sorprende la sua fidanzata con una particolare proposta di matrimonio

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

22 Marzo 2023

Ragazzo sorprende la sua fidanzata con una particolare proposta di matrimonio
Advertisement

In amore tutto vale e di conseguenza sono tanti gli approcci e i tentativi di conquista che si fanno per raggiungere il proprio traguardo. Ma andiamo oltre: diciamo che avete già ottenuto tutte le attenzioni della vostra persona amata, che vi frequentate da un po' di tempo e che le cose tra di voi vanno alla grande. Bene, anzi ottimo. Se appartenete al genere maschile, come tacitamente la società si aspetta, tocca a voi fare quel passo avanti in più: la proposta di matrimonio. Ed è un po' come viaggiare a ritroso nel tempo, ritornare ragazzini quando vi chiedevate come riuscire a far breccia nel cuore di quella fanciulla, quale fosse la "mossa giusta".

Ora la situazione è diversa, ma il dilemma sul come agire rimane. Non c'è un modo "giusto" per fare la proposta perfetta di matrimonio; di sicuro l'idea che ha avuto il protagonista della storia che ci apprestiamo a raccontarvi è andata molto diversamente da quel che lui aveva programmato.

via akahinews

Advertisement
Alpha/ wikimedia - Not the actual photo

Alpha/ wikimedia - Not the actual photo

La vicenda si è svolta in un villaggio del Kenya e durante un pranzo in famiglia: lo sguardo complice del nostro protagonista incrocia quello dei famigliari della fidanzata e agognata futura moglie, un gesto di assenso veloce del capo comunica ad entrambe le parti che tutto è pronto per andare in scena.

Un'orchestrazione magistrale: mentre il fidanzato sta distraendo la sua dolce metà con la scusa di imbandire la tavola, i futuri suoceri stanno accuratamente facendo la loro mossa. Tutto è pronto per quel lieto evento: la tavola è splendidamente apparecchiata, il profumo del pasto che li attende si diffonde nell'aria, deliziando i presenti; una giovane donna è ignara che quello sarà uno dei giorni più belli di tutta la sua vita, che la lascerà senza fiato.

Vi possiamo assicurare che la donna non dimenticherà tanto facilmente quel particolare pranzo in famiglia.

Advertisement
Wesley Tingey /wikimedia - Not the actual photo

Wesley Tingey /wikimedia - Not the actual photo

Il pasto è cominciato e tutti sono felici e solari intrattenendosi tra una chiacchiera e l'altra, gli antipasti sono quasi del tutto terminati e sta per essere servita la prima portata: del riso pilau. La tensione del nostro protagonista è palpabile e, seppur agitato, già pregusta la faccia sbalordita che farà la sua compagna di lì a poco.

Difficile a credersi, ma quanto stiamo per raccontarvi è davvero accaduto. La fidanzata ha mangiato quel riso etnico fino a quando, come anticipato, non è rimasta senza fiato. Sì, ma letteralmente, infatti stava soffocando dopo aver ingoiato qualcosa di ben più grande di una manciata di chicchi di riso: l'anello della proposta di matrimonio. I genitori della donna avevano infatti acconsentito di aiutare il suo fidanzato per farle una sorpresa e avevano nascosto con cura quel simbolo di unione eterno con il quale l'uomo voleva fare la fatidica proposta.

Per la donna fortunatamente non ci sono state conseguenza e ha potuto indossare l'anello al dito, ma quel pranzo in famiglia le è costato un paio di giorni in ospedale. Ad ogni modo, tutto bene quel che finisce bene. E voi come avete proposto alla vostra amata di sposarvi?

Advertisement