Un ragazzo ha fotografato un fascio di luce tra le nuvole che ha le sembianze del Cristo Redentore

di Marta Mastrogiovanni

18 Agosto 2020

Un ragazzo ha fotografato un fascio di luce tra le nuvole che ha le sembianze del Cristo Redentore
Advertisement

Chi crede in Dio sa di avere sempre qualcuno dalla propria parte; ma nei momenti più bui, forse, anche il più devoto dei fedeli cerca indizi concreti che gli permettano di confermare la propria fede. La fede è chiaramente qualcosa di molto personale, che non può certo essere giustificata o spiegata razionalmente da eventi o fenomeni reali. Quel che è certo, è che non bisogna nemmeno essere davvero credenti per non riuscire a captare la potenza di alcuni "segni". Alfredo lo Brutto, un ragazzo italiano di Agropoli, in Campania, ha immortalato con l'obiettivo della sua macchinetta fotografica uno di questi segni "inviati dal cielo".

Coincidenze? Può darsi, ma è di sicuro una coincidenza molto particolare.

via Facebook / Alfredo Lo Brutto

Advertisement

Da lontano...........

Pubblicato da Alfredo Lo Brutto su Mercoledì 27 marzo 2019

Alfredo ha scattato una foto davvero unica e non stupisce il fatto che abbia avuto voglia di condividerla sui social. A prima vista, sembrerebbe un "semplice" e suggestivo panorama ― un angolo di mar Tirreno con barche di vario tipo, posteggiate al porto. Nel bel mezzo di una minacciosa nuvola carica di pioggia, però, appare un insolito e curioso dettaglio: un fascio di luce dalle sembianze del Cristo Redentore, la famosissima statua di Gesù a Rio de Janeiro.

Advertisement

Coincidenza o meno, la foto è diventata virale e i curiosi del web hanno continuato a chiedersi di che natura fosse quella luce "accecante". 

Wikimedia / Nico Kaiser

Wikimedia / Nico Kaiser

Ognuno è libero di credere ciò che desidera, certamente, ma ciò non toglie che la foto sia dotata di eccezionale bellezza. Su questo, almeno, siamo tutti d'accordo.

Advertisement