Lascia il marito dopo 37 anni di matrimonio: "Mi sono innamorata della mia migliore amica"

di Marta Mastrogiovanni

10 Febbraio 2023

Lascia il marito dopo 37 anni di matrimonio: "Mi sono innamorata della mia migliore amica"
Advertisement

"Al cuore non si comanda" è un detto che spesso ritroviamo quando ci si accorge di essersi innamorati di qualcuno verso cui mai si sarebbe immaginato di provare un'attrazione a tutto tondo. L'amore è davvero imprevedibile certe volte, tanto che può accadere di perdere la testa per qualcuno anche in età avanzata. Poco importa se per tutta la vita si è stati legati ad una persona, magari addirittura sposati, - se  poi ci si rende conto di non stare più bene in quella situazione, è importante riuscire a cambiarla per soddisfare i propri desideri. Non è facile, certo, e la protagonista di questa storia lo sa bene: dopo 37 anni di matrimonio, ha deciso di lasciare il marito per mettersi con la migliore amica.

Advertisement

Liz Hilliard ha quasi 70 anni ed è la prova vivente che non è mai troppo tardi per essere onesti con sé stessi e, soprattutto, felici. Liz è molto nota per il suo metodo con cui insegna fitness ed è da sempre molto invidiata per la sua strabiliante forma fisica, eppure la donna ha capito molto tardi l'essenza della sua vera natura. A 64 anni, dopo averne trascorsi 37 all'interno di un matrimonio che probabilmente si era esaurito già da tempo, ha deciso di riprendere in mano la sua vita e di scegliere di stare con la persona che ama davvero: la sua migliore amica. 

"Penso che questo sentimento si sia sviluppato per molto tempo senza che me ne rendessi conto" ha raccontato Liz rispetto alla sua scelta. Certo, non è stato facile: "La fine di un matrimonio durato troppo a lungo mi ha liberata dai vincoli sociali a cui avevo permesso di tenermi legata e che mi avevano impedito di essere onesta con me stessa. Sono diventata ciò che temevo di diventare e questo mi ha reso libera."

Advertisement

“Can you fall in love in an instant? Maybe, but I think this feeling had been building for a long time without me...

Pubblicato da Liz Hilliard Be Powerful su Venerdì 2 settembre 2022

La sua migliore amica e, ormai, compagna di vita, ha 26 anni in meno di lei e l'ha sempre sostenuta in questo percorso di accettazione di sé. Ad oggi, anche l'ex-marito di Liz e sua figlia hanno capito il punto di vista della donna e la sostengono apertamente, ma all'inizio nulla è stato facile. "L'amore si nasconde spesso nei luoghi e nelle persone più inaspettate" ha detto Liz, "Per me, era proprio davanti ai miei occhi. Quando ho riconosciuto la mia voce interiore, è diventato chiaro che mi ero innamorata di Lee".

Una storia che ci dimostra, ancora una volta, che non è mai troppo tardi per scegliere di essere felici!

Advertisement