Bimba è disperata perché ha paura di bagnarsi le scarpe: il fratello la prende in braccio per evitarlo (+VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

16 Maggio 2023

Bimba è disperata perché ha paura di bagnarsi le scarpe: il fratello la prende in braccio per evitarlo (+VIDEO)
Advertisement

Avere un fratello o una sorella maggiore è una delle cose più belle che possano capitare. Chi ha questa fortuna sa bene che nel corso della vita possono esserci tanti scontri, magari incomprensioni dovute a idee completamente opposte, ma sa anche che su un fratello si può sempre contare e che non c'è nessuno che possa superare l'intesa e il legame con lui o lei. Avere un fratello o una sorella o entrambi è come avere un prolungamento di se stessi e in molti casi si farebbe qualsiasi cosa pur di far stare bene l'altro e proteggerlo, anche da piccoli problemi quotidiani. 

È esattamente quello che ha fatto il bambino al centro di questa storia, un fratello maggiore che ha compiuto un bellissimo gesto nei confronti della sua sorellina e che ha commosso moltissime persone per la sua gentilezza. Scopriamo insieme cos'ha fatto.

via Today

Advertisement
Today/Youtube screenshot

Today/Youtube screenshot

In un video postato sui social da mamma Kelsey Fowler di Dayton, in Texas, Stati Uniti, si vede un emozionante scambio tra due fratelli, un istante di amore puro che tocca il cuore e fa quasi piangere. Nelle immagini c'è una piccina che, disperata davanti a una pozzanghera di dimensioni ridotte, non riesce a muoversi per superarla perché teme che le sue scarpe nuove possano rovinarsi. 

Nonostante mamma Kelsey cerchi in tutti i modi di incoraggiarla e di farla avanzare, la bimba non procede. Ecco che interviene suo fratello e il suo "principe" per salvarla. Il bambino si avvicina alla sorella per prenderla in braccio e portarla al di là della pozza. Un gesto tanto semplice quanto commovente, che dimostra l'importanza di una relazione come quella tra due fratelli.  

Advertisement
Today/Youtube screenshot

Today/Youtube screenshot

Volersi bene ed essere disponibili ad aiutare l'altro sembra scontato in un rapporto di famiglia, ma non lo è, e assistere a scene del genere non fa altro che riempire il cuore di gioia. Moltissimi utenti che hanno visto la scena si sono commossi e hanno colto l'occasione per ricordare qualche episodio vissuto insieme ai propri fratelli. 

"Io e mio fratello maggiore ci siamo sempre infastiditi a vicenda, ma a distanza di anni sappiamo bene che ognuno può contare sull'altro e che non ci volteremmo mai le spalle" - ha scritto una persona. "Avere dei fratelli è una fortuna immensa - scrive un altro - Io ne ho uno più grande e uno più piccolo e non li cambierei per niente al mondo".

D'altro canto c'è chi ha raccontato di come il proprio fratello dispettoso non avrebbe certo compiuto quel gesto gentile, ma ne avrebbe approfittato per fare una marachella e spingere la sorella nella pozzanghera. 

Che il rapporto sia pacifico o conflittuale, non si può certo negare che nasconda sempre tanto amore e tanta bellezza. Un fratello o una sorella sono tesori che vanno custoditi e preservati e il piccolino al centro di questa storia ne ha dato piena dimostrazione. Complimenti!

Advertisement