Bambino dell'asilo commuove tutti con il suo discorso: "mamma ti porterò sempre nel mio cuore"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

17 Novembre 2023

Bambino dell'asilo commuove tutti con il suo discorso: "mamma ti porterò sempre nel mio cuore"
Advertisement

Ci sono eventi destinati a lasciare il segno, a cambiare radicalmente la nostra vita: successi, traguardi, ma anche realtà amare e dolorose. Fa tutto parte della vita. 

Quando però capita una vera e propria tragedia in tenera età è assai più complicato gestire tutte le emozioni, rimanere equilibrati e concentrati sui propri obiettivi. Jaxon ce l'ha fatta, a soli 6 anni è diventato già un ometto coraggioso e maturo: le sue parole hanno ispirato e commosso tutti quelli che hanno avuto la fortuna di ascoltarle durante la sua cerimonia per il suo diploma.

Advertisement

La storia di un piccolo grande uomo

La storia di un piccolo grande uomo

WXYZ-TV Detroit | Channel 7/Youtube

Jaxon Carter non è un bambino come tutti gli altri, non più: lui ora è speciale. Ha già imparato l'empatia verso il prossimo, la gratitudine e ad avere un cuore generoso. Tutto questo alla giovanissima età di 6 anni.

È dovuto crescere in fretta a causa di un tragico incidente che ha coinvolto la sua cara mamma: la donna ha perso la vita quando lui aveva solamente 5 anni per colpa di un incendio. In quel periodo il piccolo doveva cominciare la sua prima esperienza scolastica: l'asilo lo attendeva.

Il piccolo non si è perso d'animo nonostante il lutto e si è dedicato con tutto se stesso nelle attività scolastiche ottenendo risultati sorprendenti: gare di spelling vinte, riconoscimenti e trofei in ogni materia hanno costellato un anno molto complicato per lui. Si è distinto così tanto per i suoi meriti e il suo coraggio nell'affrontare la sua perdita che il suo insegnante gli ha chiesto di tenere il discorso di fine anno! Tuttavia nessuno si aspettava parole così profonde da parte del fanciullo.

Advertisement

Lo stupore e la commozione di tutti

Lo stupore e la commozione di tutti

WXYZ-TV Detroit | Channel 7/Youtube

"All'inizio dell'anno, quando sono arrivato qui, mi sentivo molto triste: avevo appena perso la mia bellissima mamma poche settimane prima", ha cominciato Jaxon vibrando d'emozione ma continuando con grande coraggio. "Ho imparato a giocare con gli altri bambini a leggere e scrivere. Durante quest'anno sono diventato più coraggioso, motivato e grato per quello che ho.", ha aggiunto il bambino mentre la sala si riempiva di ammirazione nei suoi confronti.

"Voglio ringraziare la mia maestra: quando mi sentivo giù lei mi è stata sempre vicino. Ringrazio anche tutti i miei nonni e poi ringrazio tanto il mio papà: sei il miglior papà del mondo e ti voglio davvero tanto bene", ha dichiarato il piccolo guardando suo padre dritto in volto.

A questo punto l'intero pubblico era in lacrime, ma Jaxon non aveva ancora terminato il suo bel discorso tutto detto a memoria: "dedico il mio discorso, i miei premi scolastici e il mio diploma dell'asilo alla mia stupenda mamma che amerò per sempre. Mi manchi tanto ogni giorno, ma sento che sei con me nel mio cuore".

Jaxon tra gli applausi e singhiozzi della folla ha stupito per primo suo padre che era ignaro del discorso: il bambino l'aveva preparato con l'aiuto della nonna. Anche il preside della scuola è rimasto stupefatto da tali parole e ha descritto il ragazzo come uno degli alunni più volenterosi e tenaci che abbia mai visto.

Il bambino ha tutta la sua famiglia sempre stretta intorno a lui pronta a supportarlo e il calore di chi gli vuole bene lo sta facendo crescere nel migliore dei modi donandogli tutto l'amore e l'affetto che si merita.

Source:


WXYZ-TV Detroit

Advertisement