Su una sedia a rotelle a soli 4 anni: un milionario anonimo le paga l'intervento e un viaggio a Disneyland

di Irene Pastori

29 Giugno 2023

Su una sedia a rotelle a soli 4 anni: un milionario anonimo le paga l'intervento e un viaggio a Disneyland
Advertisement

La vita spesso ci pone davanti ad ostacoli che sembrano insormontabili, ma a volte un'anima generosa e fortunata ci viene incontro e ci offre una speranza che sembrava perduta. È in questi momenti che ci rendiamo conto del potere della bontà d'animo umana e di come possa trasformare i nostri sogni più arditi in realtà.

Un gesto di gentilezza, un aiuto disinteressato, una parola di incoraggiamento possono cambiare radicalmente il corso delle nostre vite e la storia che stiamo per raccontarvi ne è un palese esempio.

via Theepochtimes

Advertisement

Bravest girl 🥰 and the first child to try this new antibiotic 😕 I feel a bit nervous but Emily loves it hoping it turns her hair pink and grows a fluffy tail 🤦🏻‍♀️😂

Pubblicato da Emily’s Dream2walk su Venerdì 23 giugno 2023

Quando a Emily Anderson, di soli quattro anni, è stata diagnosticata una paralisi cerebrale, i suoi genitori hanno capito che avrebbero dovuto lottare per darle la possibilità di vivere serenamente la sua infanzia. L'operazione che avrebbe potuto aiutarla, chiamata rizotomia dorsale selettiva (SDR), era però difficile da ottenere nel sistema sanitario pubblico britannico.

Fin dai primi mesi di vita, Emily ha mostrato anomalie nella sua salute e nello sviluppo. Dopo aver osservato spasmi preoccupanti, i genitori hanno deciso di portarla in ospedale. Una risonanza magnetica ha rivelato un significativo danno al lato sinistro del cervello, causato dalla sua nascita prematura.

Inizialmente, gli specialisti credevano che Emily non avrebbe mai imparato a camminare o parlare. Determinata a realizzare il sogno di vedere Emily camminare senza doversi affidare alla sedia a rotelle, sua madre Paula Ratcliffe, 34 anni, ha deciso di raccogliere fondi per finanziare l'intervento nel sistema sanitario privato del Regno Unito. Con altri tre figli e un obiettivo di 100.000 euro, Paula si aspettava che la raccolta fondi richiedesse molto tempo.

"Emily è mentalmente sveglia e intelligente; è solo il suo corpo che la limita. Questo intervento cambierà radicalmente la sua vita ed è una grande opportunità per lei. Desidera ardentemente partecipare alle attività con i suoi amici a scuola e ha un gruppo fantastico di insegnanti e amici che la sostengono", ha spiegato Paula.

Advertisement

Memories to last forever our last day at the parks…. The smile says it all priceless! The most happiest girl ever and she is so grateful for everything. #disneyworld #florida #makingmemories

Pubblicato da Emily’s Dream2walk su Venerdì 3 giugno 2022

Inizialmente, Paula pensava che sarebbe stato necessario molto tempo per raggiungere questa cifra quando ha lanciato la campagna online. Tuttavia, inaspettatamente, solo 24 ore dopo, un donatore anonimo si è presentato offrendosi di coprire tutti i costi dell'operazione e ha persino regalato alla famiglia un viaggio a Disneyland.

Questa persona generosa sembra essere un milionario che, toccato dalla richiesta d'aiuto di una madre che ama sua figlia, ha deciso di fare la sua parte per rendere felici entrambe. Questo atto di solidarietà è stato compiuto segretamente, senza cercare riconoscimenti.

Paula ha condiviso la sua sorpresa e gratitudine per il donatore anonimo, raccontando: "Circa 24 ore dopo aver iniziato la raccolta fondi, ho ricevuto una telefonata che mi informava che un donatore segreto aveva offerto di coprire tutti i costi. Questa persona desiderava rimanere anonima. È stata una sorpresa totale, non me l'aspettavo affatto".

"Il donatore intende finanziare tutte le cure mediche, il trattamento e le cure successive, e regalare a Emily un viaggio a Disneyland, il che è semplicemente incredibile. Non ci sono parole per esprimere quanto siamo grati a questa persona e sono così grata che creda in mia figlia tanto quanto me", ha aggiunto. Questa generosa donazione contribuirà a far sì che una bambina che già sta imparando a parlare possa anche imparare a camminare, superando ogni aspettativa.

Advertisement