Un bambino cerca di guardare i cartoni animati sporgendosi da un negozio: non ha la TV in casa

di Irene Pastori

28 Giugno 2023

Un bambino cerca di guardare i cartoni animati sporgendosi da un negozio: non ha la TV in casa
Advertisement

Il mondo sa essere un posto davvero crudele: a volte, purtroppo, l'ingiustizia sociale getta un'ombra sul destino di chiunque, anche dei bambini, privandoli delle gioie semplici e dei bisogni fondamentali. Mentre alcuni godono dei lussi moderni, altri sono intrappolati nella povertà, senza nemmeno la possibilità di sognare davanti a uno schermo televisivo.

Questa realtà spietata richiede un'attenzione urgente e un impegno collettivo per porre fine a questa disparità e una foto che ha recentemente fatto il giro dei social media rappresenta vividamente questa situazione.

 

via Elpopular

Advertisement

No todos nacemos con las mismas oportunidades...

Pubblicato da Angel Fonseca su Martedì 8 ottobre 2019

Pubblicata su Facebook, l'immagine mostra un bambino che, di nascosto dietro un muro, guarda la televisione all'interno di un negozio. Mentre si immerge nei cartoni animati trasmessi sullo schermo, il piccolo sembra essere consapevole di non avere le stesse opportunità di tutti.

Lo scatto pubblicato sul web è accompagnato dalla seguente didascalia: "apprezza ciò che hai". Nonostante l'identità del bambino rimanga sconosciuta, si sa che la foto è stata scattata nel comune di Las Choapas, in Messico.

Da questa scena possiamo dedurre che il bambino non possegga una televisione a casa. Oggi, una TV è diventata un elemento comune nelle abitazioni, ma purtroppo ci sono persone che non hanno accesso a ciò che ormai diamo per scontato, come appunto questi dispositivi. L'immagine ha toccato il cuore di molti utenti sui social media, che sono stati sensibilizzati e si sono ritrovati a riflettere sulla propria infanzia, mostrando interesse nell'aiutare il bambino.

Advertisement
Facebook - Angel Fonseca

Facebook - Angel Fonseca

"Anche io ero uno di quei bambini che andava altrove per guardare la TV perché non ne avevamo a casa, ma Dio è grande, non ci abbandona mai. Se qualcuno ha informazioni su questo bambino, voglio comprargli qualcosa. Se lo merita, è un vero re", ha commentato un uomo.

Nel frattempo, altri hanno colto il messaggio di apprezzare le cose quotidiane, soprattutto le piccole cose. "Penso che ciò che rappresenti questa immagina sia che dovremmo essere grati per ciò che abbiamo, perché ci sono altre persone che non hanno la stessa fortuna". Ha affermato un utente su Facebook.

"Con ciò che abbiamo, dovremmo cercare di aiutare gli altri", ha quindi aggiunto. Niente di più vero: la felicità sta proprio nei piccoli gesti e nelle piccole azioni che possiamo assaporare ogni giorno. Voi cosa ne pensate?

Advertisement