Questo papà con pochi soldi ha costruito un gioco speciale per i figli: le immagini sono tenerissime

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

23 Giugno 2023

Questo papà con pochi soldi ha costruito un gioco speciale per i figli: le immagini sono tenerissime
Advertisement

I bambini di oggi sono abituati a ricevere sempre più regali dagli adulti. Ogni occasione è quella giusta per avere un nuovo giocattolo e mantenersi "al passo con i tempi". Natale, compleanni, onomastici: le ricorrenze sono tantissime e non ci si stanca mai di avere cose nuove. Ma comprare qualsiasi giocattolo diventa sempre più dispendioso e non tutti i genitori possono permettersene uno. Come fare in questi casi per non far mancare il divertimento ai propri bambini? 

Il papà al centro di questa storia è diventato molto famoso per aver trovato una simpatica scappatoia. Vi sveliamo di cosa si tratta.

via Amomama

Advertisement

Tutto si è svolto nella cittadina di Maní, nello stato dello Yucatán, Messico, dove un uomo diventato famoso con il soprannome Huacho, ha commosso moltissime persone. Senza troppe finanze a disposizione, ma con la voglia di regalare qualcosa di speciale ai suoi 4 bambini, l'uomo ha messo a frutto tutta la sua creatività. 

Le immagini diventate virali sul web lo vedono in sella a una moto che fa da locomotiva a una serie di "vagoni" fatti di latta. Per regalare un pomeriggio di divertimento ai piccoli, questo papà ha riutilizzato 3 vecchi contenitori e ne ha ricavato delle sedute. Legandole insieme l'una con l'altra e successivamente alla sua moto, ha dato vita a uno splendido un trenino. Ognuno dei vagoni, tra l'altro, aveva la speciale caratteristica di un volante personalizzato, in modo tale che i singoli passeggeri potessero sentirsi speciali.

Sorpresi ma felici di quel dono, i bambini hanno fatto un giro per le strade del quartiere nel loro meraviglioso trenino nuovo. 

Advertisement
eldebate/Instagram

eldebate/Instagram

Un gesto paterno all'apparenza piccolo e semplice, che però racchiude tutta la bontà e l'amore verso i più piccoli. In molti hanno apprezzato l'inventiva dell'uomo e si sono complimentati con lui per l'idea avuta, decidendo di condividere le foto per rendere nota tutta la bellezza di una cosa tanto semplice. 

Nel mondo ci sono moltissime persone e ognuna di esse ha la propria vita e i propri alti e bassi. La differenza principale sta nel come si reagisce a ogni sfida e, se la si affronta con il sorriso, anche la situazione più negativa può trasformarsi in qualcosa di bello. Esattamente ciò che è accaduto in questa storia. L'uomo avrebbe potuto piangersi addosso e non fare niente per mancanza di soldi, invece ha reagito, ha avuto la sua brillante idea, l'ha messa in pratica e ha regalato un semplice e genuino sorriso a 4 bambini. 

Complimenti!

Advertisement