Bimba scambiata in culla: "sono 5 anni che cresco la figlia di uno sconosciuto"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

20 Giugno 2023

Bimba scambiata in culla: "sono 5 anni che cresco la figlia di uno sconosciuto"
Advertisement

A volte la vita ci sorprende completamente, lasciandoci senza parole davanti a ciò che accade. Enormi felicità, situazioni che sembravano perfette mutano all'improvviso, sconvolgendo la nostra intera esistenza. Affrontare questi cambiamenti non è facile e bisogna essere molto forti e uniti alle persone che si amano per riuscire a superarli. 

Lo sa bene la mamma al centro di questa storia, la quale ha dovuto fare i conti con una scoperta incresciosa, che ha quasi rischiato di mandare in frantumi il suo stesso matrimonio. Ma vi raccontiamo bene cos'è successo.

via Mirror

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

La vicenda è stata raccontata dalla protagonista in persona sul portale Reddit, dove la donna ha voluto condividere la brutta situazione vissuta e anche sfogarsi al riguardo. Sposata felicemente con suo marito da qualche anno, i due avevano una splendida bambina. Arrivata all'età di 5 anni, però, la piccola ha iniziato a sviluppare bene i suoi tratti fisionomici e questo ha messo sull'attenti il papà.

"Io ho 29 anni e mio marito 31 - scrive l'autrice del post - abbiamo una bambina e lui ha deciso di fare un test del DNA. Sosteneva che la bambina non gli somigliasse per niente e ha iniziato a dubitare della mia fedeltà. Io, però, non l'ho mai tradito ed ero sicura di quello che dicevo, ma i risultati hanno confermato che la piccola non era sua figlia - ha proseguito - Il nostro matrimonio ha iniziato a vacillare e lui era sempre più convinto di chiedere il divorzio, finché non abbiamo fatto una scoperta sconcertante". 

Per evitare che il peggio accadesse, la donna ha iniziato a indagare su questa incongruenza di DNA, e ha scoperto che la piccola non era nemmeno sua figlia. Quando era appena nata e ancora in ospedale, la bimba era stata scambiata con un'altra e la coppia aveva cresciuto la figlia di perfetti sconosciuti. Una rivelazione incredibile che ha gettato la donna nello sconforto. Dov'era la sua vera figlia?

Advertisement
nerissa's ring/Wikimedia - Not the actual photo

nerissa's ring/Wikimedia - Not the actual photo

Dopo numerose ricerche, la nostra protagonista ha scoperto che la sua bambina era stata data a una famiglia con un presente difficile. Poiché quelli che sembravano essere i suoi genitori erano finiti sotto inchiesta, la piccola era stata data in affidamento. Presentando reclami, denunce all'ospedale dove aveva partorito e facendo il possibile per riaverla, la donna è riuscita ad avviare le pratiche per l'adozione della figlia biologica. 

"Sto male per l'altra famiglia, ma voglio che mia figlia sia con noi - ha raccontato - Abbiamo già spiegato alla nostra prima bambina che avrà una sorella e lei ne sembra contenta: speriamo sarà davvero così. Stiamo di nuovo guardando al futuro e sono felice di averle entrambe con me e che crescano insieme. Senza contare - ha proseguito - che sono riuscita a salvare il rapporto con mio marito". 

Una storia disperata, assurda e molto negativa, che per fortuna ha avuto un lieto fine. Speriamo solo che la piccola si abitui in fretta alla sua nuova casa. A noi non resta che augurare il meglio alla famigliola finalmente riunita. 

Tu cosa ne pensi di questa vicenda, hai mai sentito racconti del genere?

Advertisement