"Ho scoperto che una mia amica ha allattato al seno mio figlio senza chiedermi il permesso"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

21 Maggio 2023

"Ho scoperto che una mia amica ha allattato al seno mio figlio senza chiedermi il permesso"
Advertisement

Nella vita ogni persona ha in mente un percorso da seguire e degli obiettivi da raggiungere. Per molti è il lavoro, per altri la famiglia, ma sentore comune è che avere un bambino è una delle cose più belle che possano capitare e uno dei traguardi migliori da raggiungere. Quando si mette al mondo una creaturina non si hanno occhi che per lei. 

Di cose da fare per crescere un figlio ce ne sono tante, quali più semplici quali no, e una che sicuramente crea molta unione soprattutto tra mamma e bebè è l'allattamento. Quell'attimo privato in cui due corpi si uniscono è speciale e unico. Le donne che lo hanno vissuto lo sanno bene e lo sa bene la protagonista di questa storia, peccato che la bellezza sia stato messa in ombra da una spiacevole circostanza.

via New York Post

Advertisement
Not the actual photo - David Kessler / Flickr

Not the actual photo - David Kessler / Flickr

Prendersi cura dei propri figli e tenerli al riparo da qualunque problema è il compito di ogni genitore. Si fa il possibile affinché i più piccoli non abbiano problemi e possano crescere sereni senza avere "traumi" a influenzare il loro progresso. Anche la mamma al centro di questa vicenda l'ha fatto, ma si è trovata comunque a fronteggiare una situazione decisamente inconsueta e che ne ha messo a dura prova la sua tranquillità. 

Afiqah Hasanah ha girato una breve clip in cui racconta l'istante in cui ha fatto una scoperta sconcertante rispetto al suo bambino. Impegnata con i preparativi di un importante evento, questa mamma ha lasciato il suo piccolo in custodia a una sua amica: si fidava molto di lei e sapeva che nelle sue mani non sarebbe mai e poi mai accaduto niente di male, peccato si sbagliasse. 

"Un giorno ero indaffarata in mille cose da fare e ho lasciato mio figlio alla mia amica. A un certo punto, però, ho notato che lei aveva in braccio Haider e stava facendo qualcosa che non mi sembrava normale - ha raccontato la nostra protagonista - Mi sono avvicinata e sono rimasta senza parole: la mia amica stava allattando il piccolo senza chiedermi il permesso. Quando le ho chiesto spiegazioni mi ha detto di averlo fatto solo per calmarlo: il piccolo aveva fame, piangeva e lei lo ha tranquillizzato allattandolo. Cosa a cui non ho creduto perché gli avevo dato il latte poco tempo prima". 

Advertisement

La questione, nonostante tutto, si è chiusa lì. Ma l'amica - o ex amica - è stata sorpresa di nuovo a ripetere la cosa, stavolta dalla nonna del bimbo. "Sono molto turbata per quello che è successo e non riesco a togliermelo dalla testa - ha raccontato Afiqah - Non riesco più a fidarmi di nessuno e lasciare Haider ad altri è diventato impossibile almeno per il momento". 

Un episodio che per molti appare quasi insignificante, ma che per questa donna e per tante altre che hanno vissuto vicende simili non lo è affatto. Quando si è in una fase delicata del rapporto con il proprio figlio è sempre bene che altri ne restino fuori e che non intervengano in nessun modo nella relazione. Senza contare che dare al piccolo solo il latte materno è una sicurezza anche dal punto di vista igienico e di salute. 

Tu cosa ne pensi di questa faccenda e come avresti reagito al suo posto?

Advertisement