Appena trasferita chiede alla vicina di poter stare da lei con il figlio tutti i giorni per 6 mesi

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

18 Gennaio 2024

Appena trasferita chiede alla vicina di poter stare da lei con il figlio tutti i giorni per 6 mesi
Advertisement

Poter contare su un buon vicinato fa sempre piacere: in caso di necessità è possibile chiedere un favore e sentirsi aiutati un poco come se si appartenesse a una grande famiglia. Naturalmente i favori vanno anche fatti e non solo chiesti, questa la regola per mantenere dei rapporti sani.

Tuttavia bisogna anche considerare che tipo di favori vengono fatti o chiesti. Alla protagonista di questa storia è infatti capitata una situazione spiacevole quanto imbarazzante...

Advertisement

La storia dei nuovi vicini

La storia dei nuovi vicini

peoplecreations/Freepik - Not the actual photo

A raccontare la sua incredibile storia è una donna la cui privacy è stata minacciata da un momento all'altro. "Tutto è cominciato quando una nuova famiglia si è trasferita nel mio quartiere, per la precisione sono venuti ad abitare dall'altra parte della strada proprio di fronte alla mia abitazione", ha rivelato la donna.

Poco dopo l'arrivo della famigliola una vicina, una neomamma di nome Nancy, si è presentata alla porta della donna. Tuttavia non voleva solamente presentarsi... infatti, dopo essersi scambiate i soliti convenevoli, le ha subito fatto una richiesta. E non una banale.

"Vedi, mi servirebbe un piccolo favore... io e mio marito abbiamo acquistato casa da poco qui nel quartiere e i vicini accanto a noi hanno cominciato a fare dei lavori di ristrutturazione: il frastuono è tanto e gli operai vanno avanti incessantemente dalle 7 della mattina fino alle 16 di sera.", ha spiegato la nuova vicina. Così le ha domandato con nonchalance di poter passere tutte quelle ore, per i futuri 6 mesi, a casa sua assieme al suo bimbo di appena 3 mesi!

Advertisement

La reazione della gente alla richiesta di quella mamma

La reazione della gente alla richiesta di quella mamma

Freepik - Not the actual photo

La donna ha scritto sul forum dove narra gli eventi di essersi trovata molto in difficoltà: "sono rimasta sbalordita dalla richiesta di Nancy... mi sembra così assurdo che una sconosciuta sia arrivata a chiedermi tanto, insomma nemmeno la conosco e dovrei averla nella mia abitazione per tutto il giorno?!", ha dichiarato sconvolta.

Quindi ha cercato di spiegare a quella mamma che capiva le sue esigenze, ma ha aggiunto di non poterla aiutare in una situazione tanto impegnativa: lei lavora da casa in smart working 3 volte a settimana e vive con suo marito... una persona adulta e un bimbo di 3 mesi avrebbero certamente impattato sulle loro vite in maniera significativa.

Eppure Nancy è rimasta a sua volta stupita della risposta ricevuta e l'ha immediatamente accusata di essere una cattiva vicina. "Mi ha detto di essere maleducata, di non voler disturbare gli altri vicini della strada di fronte poiché erano anziani o coppie di ragazzi molto giovani, ma evidentemente reputava giusto disturbare me!", ha esclamato la donna scioccata per quanto successo.

Gli internauti sono intervenuti a commentare la strana vicenda e non si sono risparmiati: "una richiesta del genere è del tutto fuori luogo. Non mi permetterei mai di chiedere qualcosa del genere, forse per un'emergenza ospiterei un vicino uno o due giorni, ma per 6 mesi è pura follia!", ha scritto un utente, "hai fatto bene a mettere subito in chiaro le cose: traccia sempre dei limiti ben chiari con le persone o si approfitteranno di te", ha scritto un altro ancora. Voi cosa avreste risposto a una simile richiesta?

Advertisement