Bimbo ha la sindrome dei capelli spettinati: "all'inizio erano neri, poi si sono schiariti e arruffati"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

14 Marzo 2024

Bimbo ha la sindrome dei capelli spettinati: "all'inizio erano neri, poi si sono schiariti e arruffati"
Advertisement

I capelli sono un tratto distintivo che si mostra subito agli occhi delle persone. Curarli, acconciarli e tenerli in perfetto ordine ci fa stare bene con noi stessi e con il mondo che ci circonda. Ecco il perché, di tanto in tanto, amiamo concederci qualche ora dal parrucchiere per un taglio nuovo, un nuovo colore o solamente per lavarli e asciugarli. Ma tenerli a bada non è una cosa che accumuna tutti, in particolare le pochissime persone che sono affette da una rarissima sindrome, quella dei capelli indomabili. 

Una caratteristica simpatica e unica, soprattutto perchè riguarda i bambini. Il piccolo di cui vogliamo parlarvi ne è un meraviglioso esempio. Conosciamolo.

Advertisement

Sono in tutto 100 persone ad avere questa caratteristica

Sono in tutto 100 persone ad avere questa caratteristica

@uncombable_locks/Instagram

Lui è Locklan e sin da quando era molto piccolo è stato caratterizzato da una foltissima e chiara chioma "ribelle". In realtà, come gli stessi genitori hanno raccontato, fino a 6 mesi i suoi capelli erano abbastanza scuri, ma da quel momento in poi c'è stato un totale cambiamento. Di giorno in giorno si sono schiariti, fino a diventare quasi bianchi e sempre ben "visibili".

La sindrome della chioma ribelle, infatti, si presenta e accompagna i bambini dai 3 mesi ai 12 anni, momento in cui inizia a scemare. Non comporta perdita di capelli, né altre problematiche, ma semplicemente è come se fossero sempre elettrizzati e non si riescono a pettinare. Raggiunta la pubertà, poi, la situazione inizia a rientrare in modo del tutto naturale, portando a una normalità del capello. Di casi nel mondo ce ne sono davvero pochi, ne sono stati contati circa 100.

Advertisement

Capelli ricci? No, si trattava di altro...

Capelli ricci? No, si trattava di altro...

@uncombable_locks/Instagram

Una particolarità che ha reso questo bambino una vera star. Le foto pubblicate sui social dai genitori hanno fatto il giro del web e suscitato molta simpatia nei suoi confronti. La sua mamma Katelyn e il suo papà Caleb hanno confessato di essersi preoccupati inizialmente, soprattutto perché non c'erano molte informazioni rispetto alla condizione del bambino e non tutti i medici sapevano bene di cosa si trattasse. 

Per fortuna hanno scoperto pian piano che, come dicevamo, non è nulla di preoccupante, ma solo un aspetto che rende davvero peculiare il loro bambino. Le prime foto di Locklan sono apparse quando lui era molto piccolo e in molte si vedeva accanto al fratello Shep che, nonostante il colore simile, ha capelli molto più gestibili.

"Quando ha iniziato a cambiare, abbiamo pensato che gli stessero spuntando i ricci - ha dichiarato la mamma - ma poi abbiamo capito che non era così, bensì che si trattava di altro". 

Anche da "grande" mantiene la sua caratteristica

Anche da "grande" mantiene la sua caratteristica

@uncombable_locks/Instagram

La buffa caratteristica spuntata quando Locklan era molto piccolo lo accompagna ancora e ne fa un bambino davvero speciale. Le sue foto sono deliziose e fanno venire voglia di toccare quei capelli così ribelli, magari per cercare di sistemarli. Ma no, la chioma folta, bionda e dritta non si farà certo assoggettare dal primo arrivato. Sarà lei, e solo lei, a decidere quando sarà il momento di abbassarsi e di acquisire un aspetto ordinato. 

Fino ad allora resterà il tratto distintivo di questo bambino che, ammettiamolo, lo rende ancora più speciale. Voi che ne dite?

Advertisement