Il bambino di due anni rimette al supermercato: gli impiegati costringono la madre a ripulire

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

22 Novembre 2023

Il bambino di due anni rimette al supermercato: gli impiegati costringono la madre a ripulire
Advertisement

Piccoli incedenti possono capitare: eventi di certo non in grado di impattare sulla propria esistenza, ma capaci di cambiare il nostro umore durante una giornata. Pensiamo ad esempio a far cadere e rompere un prodotto esposto in un negozio, nulla di clamoroso ma certamente qualcosa che vorremmo evitare. 

Per chi ha figli piccoli episodi come quello sopra descritto sono all'ordine del giorno: possiamo affermare che fa parte della genitorialità l'educazione dei bambini e doversela vedere con le conseguenze delle loro marachelle. Tuttavia la mamma protagonista di questa storia è rimasta mortificata, ma non dai suoi figli.

Advertisement

Il racconto della madre

Il racconto della madre

stockking/Freepik

La donna in questione è rimasta così esterrefatta da quanto le è successo da non poter credere di essere stata tratta a quella maniera: si è rivolta a un noto forum online per avere consigli su quali azioni intraprendere.

La sua vicenda comincia con uno dei più comuni tra gli scenari: un supermercato. La mamma si trovava infatti presso una grande catena di supermercati, la Woolworths, in Australia. Dopo aver comperato tutti i prodotti presenti sulla sua lista della spesa si è recata alla cassa e si è messa in fila pronta per pagare e uscire dal grande negozio. Ma la donna non era sola.

Ad affiancarla c'erano infatti anche i suoi due figli di 5 e 2 anni, proprio quest'ultimo non si era sentito molto bene e aveva finito con il dare di stomaco nei pressi della cassa automatica. Quella mamma aveva quindi chiesto scusa imbarazzata in attesa dell'arrivo di un impiegato del supermarket. Nel giro di poco un uomo le si era avvicinato e le sue parole l'avevano lasciata a bocca aperta.

Advertisement

Le opinioni degli utenti

Le opinioni degli utenti

Impresa Pulizie General Service Milano/Facebook

L'uomo, munito di secchio e mocio, si era avvicinato a quella mamma e mentre lei lo ringraziava lui aveva esordito dicendole: "no, non hai capito, questi sono per te. Sei tu che devi pulire quello che ha combinato il bambino".

Così quella mamma, completamente allibita, si è ritrovata a lavare via tutto lo sporco mentre cercava di tenere a bada i suoi figli: "non potevo credere alle mie orecchie, un impiegato aveva perfino ordinato all'addetto delle pulizie di tenermi d'occhio finché non avessi finito di ripulire! E i miei figli erano molto agitati, fuori controllo". Ha dichiarato.

Per tutto il tempo nessuno si è offerto di darle una mano o quantomeno di guardare i suoi figli mentre lei era indaffarata a ripulire il tutto. Quando la spiacevole situazione è finita la donna era furiosa e si è quindi rivolta al popolo del web per sapere se avrebbe dovuto considerare l'idea di sporgere un reclamo a quel supermercato.

Queste le opinioni degli utenti: "in oltre due decadi di lavoro nel mondo del commercio non mi è mai capitato di vedere qualcuno ripulire i guai da lui combinati", ha scritto un utente, "avrebbero potuto perlomeno aiutarti scansionando per te i prodotti della spesa o tenendoti d'occhio i bambini", ha risposto un altro, "mi spiace ma non fa parte delle loro mansioni ripulire i pasticci combinati da altre persone", ha fatto ben presente qualcuno, "spetta a te la gestione dei tuoi figli e non puoi certo aspettarti che gli altri puliscano al posto tuo, sarebbe stato gentile da parte loro certo, ma non gli spetta e questo è quanto", ha infine concluso un'altra persona. Voi cosa ne pensate?

Advertisement